ASD SCALA – REAL SAMBUCO 3 – 4

Il Real Sambuco fa pokerissimo nel derby con lo Scala e vola a 22 punti in classifica. Come ampiamente previsto alla vigilia è stata una partita tiratissima quella a cui si è potuto assistere all’ “Antonio Mansi” tra i bianco verdi e i ragazzi dello Scala.

Il Real ha dovuto lavorare non poco per piegare i giovani scalesi: ma sin dai primissimi minuti della partita è stato evidente che la partita sarebbe stata ben diversa rispetto al derby di andata.

La squadra del borgo ravellese ha, infatti, cercato di far valere la maggiore esperienza nella circolazione della palla, dovendo, però, fare i conti con l’aggressività e la velocità dei padroni di casa.

A metà del primo tempo è il Real ad assestare un uno – due capace di sbloccare la partita.

Ad aprire le danze con un gol di rapina Giacomo Esposito: la sua è stata una grande prestazione, seguito dopo pochi minuti, da un gran gol di Gianluca Del Pizzo, che ha confermato lo straordinario momento di forma.

I padroni di casa hanno, però, reagito ed accorciato le distanze un gol su calcio di punizione di Luca Imperato.

Prima dell’intervallo è stato ancora Giacomo Esposito ad andare in rete con una delle sue serpentine concluse con un gran tiro di sinistro.

Il secondo tempo è ripartito con l’1-3 per il Sambuco. Sono stati i padroni di casa a creare le azioni più pericolose che hanno scaldato D’Amato, protagonista di ottimi interventi.

Il numero 1 del Real ha dovuto, però, capitolare su due contropiedi finalizzati da Lorenzo Sorrentino, sicuramente il migliore dei suoi.

Sul 3 a 3 il Real ha rimesso la barra a dritta, strettto i denti e grazie agli ultimi minuti da vero trascinatore di Del Pizzo, è riuscito a trovare, in zona Cesarini, il gol capace di piegare lo Scala, facendo esplodere la gioia bianco verde.

Faccio i complimenti ai ragazzi dello Scala per la bellissima prestazione. Come avevo detto dopo il derby d’andata, questi ragazzi hanno un grande futuro – il commento di Mister Ruocco – Abbiamo sofferto ma la vittoria era per noi fondamentale per affrontare la fase più delicata del campionato. Ci volevamo essere e ci siamo!

Change privacy settings
×