Cagnolina salva la vita di una donna. È accaduto nel Salernitano

Una cagnolina di soli 4 mesi ha salvato la vita di una donna che aveva avuto un incidente in strada nel Salernitano.

Protagonista di questa splendida storia, che ci fa capire come i cani siano dei veri e propri angeli a quattro zampe, è Runa, un’amica con una coda che scodinzola e dal manto argentato.

Runa, la cagnolina che ha salvato la vita ad una donna

(Foto Fb Montecorvino Rovella)

La cagnolina di Montecorvino Rovella, nel Salernitano, è diventata una vera e propria stella del web dopo che ha soccorso una donna in strada vittima di un importante incidente.La storia è stata raccontata su un gruppo Facebook che raccoglie i cittadini del comune dalla signora Brigida Langella.

Runa, razza Weimaraner, qualche giorno ha udito dalla terrazza della casa dove vive con i genitori umani quello che l’orecchio di un uomo non più sentire, ovvero rantoli e fievoli lamenti provenienti da una stradina scoscesa e isolata.

La cagnolina, intuito il pericolo ha iniziato ad abbaiare insistentemente e ad emettere guaiti acuti. Dopo vari minuti il suo papà umano è uscito di casa, incuriosito da quello strano comportamento del suo cane, per capire cosa fosse successo in strada.

Una volta in strada l’uomo ha visto una donna distesa a faccia in giù con un carrellino per la spesa divelto ed un bastone a pochi metri dal corpo. L’anziana era esanime e si trovava in una pozza di sangue a causa di una ferita alla testa.

Immediatamente l’uomo ha allertato i soccorsi che si sono precipitati sul posto conducendo l’anziana all’ospedale Santa Maria della speranza a Battipaglia. L’anziana signora è viva e  da oggi avrà ancora più motivi per amare i cani. Senza quell’angelo d’argento, infatti, la donna forse non sarebbe qui. Un motivo in più questo, per chi non lo ha ancora capito, per amare gli amici a quattro zampe.