Foto dal web
E’ volontario di un’associazione ambientale uno dei piromani presi per aver appiccato un incendio nel Salernitano.
Un controsenso davvero incredibile se si pensa che gli ambientalisti da decenni combattono tante battaglie e tra queste proprio quella contro gli incendi boschivi.
Il volontario, o per meglio dire “falso volontario” è stato beccato dai carabinieri della Forestale a Caggiano, dove due giorni fa era scoppiato un grande incendio che aveva costretto alcuni residenti ad evacuare le loro case.
Quando i carabinieri della Forestale sono arrivati sul luogo dell’incendio, in località San Francesco, hanno trovato il volontario di una nota associazione nazionale ambientale. I militari pensavano fosse lì per aiutarli, oppure l’allarme fosse stato lanciato proprio da lui. E, invece, a quanto pare era proprio il piromane.
Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, i carabinieri hanno fermato l’uomo, che indossava la divisa grigia dell’associazione, e perquisito la sua autovettura: all’interno del veicolo sono state trovate diverse taniche di carburante e materiale per appiccare il fuoco.
Quando i militari hanno chiesto spiegazioni al volontario, hanno ricevuto solo risposte evasive e contraddittorie. A quel punto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato per incendio boschivo.
Ad andare in fumo a Caggiano ben 150mila metri quadri di macchia mediterranea.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…