E’ volontario di un’associazione ambientale uno dei piromani presi per aver appiccato un incendio nel Salernitano.
Un controsenso davvero incredibile se si pensa che gli ambientalisti da decenni combattono tante battaglie e tra queste proprio quella contro gli incendi boschivi.
Il volontario, o per meglio dire “falso volontario” è stato beccato dai carabinieri della Forestale a Caggiano, dove due giorni fa era scoppiato un grande incendio che aveva costretto alcuni residenti ad evacuare le loro case.
Quando i carabinieri della Forestale sono arrivati sul luogo dell’incendio, in località San Francesco, hanno trovato il volontario di una nota associazione nazionale ambientale. I militari pensavano fosse lì per aiutarli, oppure l’allarme fosse stato lanciato proprio da lui. E, invece, a quanto pare era proprio il piromane.
Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, i carabinieri hanno fermato l’uomo, che indossava la divisa grigia dell’associazione, e perquisito la sua autovettura: all’interno del veicolo sono state trovate diverse taniche di carburante e materiale per appiccare il fuoco.
Quando i militari hanno chiesto spiegazioni al volontario, hanno ricevuto solo risposte evasive e contraddittorie. A quel punto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato per incendio boschivo.
Ad andare in fumo a Caggiano ben 150mila metri quadri di macchia mediterranea.
