Site icon AmalfiNotizie.it

Caduta Libera sospeso per i Mondiali: Gerry Scotti non ci sta

Sospensione Caduta Libera

Foto Facebook

Il periodo che sta vivendo la televisione italiana è particolare ed eccezionale. Infatti, con i Mondiali di Calcio che si stanno svolgendo in Qatar tutto il palinsesto è cambiato, ma c’è qualcuno che non ne è completamente felice. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Gerry Scotti amareggiato per Caduta Libera

Oramai sappiamo bene tutti che si stanno svolgendo i Mondiali di Calcio in Qatar e soprattutto il palinsensto Rai ha dovuto apportare alcuni cambiamenti. In molti speravano che la questione non riguardasse anche Mediaset, ma purtroppo non è così.

La decisione è stata presa per evitare che si dovesse affrontare uno scontro diretto con le partite di calcio e per questo motivo si è pensato di sospendere anche il quiz pre serale di canale 5. Ovviamente stiamo parlando di Caduta Libera che in queste sere non saranno delle nuove puntate, bensì delle registrazioni.

Maurizio Costanzo gestisce una rubrica sul settimanale Nuovo e proprio in un trafiletto si legge che in passato è sempre stata buona usanza celebrare i grandi eventi come questo e lo si faceva attraverso la declinazione dei propri giochi televisivi. Anche quest’anno lo si poteva fare.

Una lettrice del giornale ha infatti scritto che a suo parere non avrebbero dovuto sospendere il quiz di Gerry Scotti dopo l’inizio dei Mondiali nel Qatar. Il conduttore aveva infatti ammesso che secondo lui era un’occasione persa. Anche la lettrice è dello stesso parere.

Leggi anche: Caduta Libera, Gerry Scotti imbestialito con Mediaset: tagliato il suo quiz show

Grandi cambiamenti in tutti i palinsesti 

Per via dei Mondiali di Calcio in Qatar si pensava che ad essere coinvolta fosse solo la Rai in termini di cambiamento dei programmi. In realtà, per evitare di incappare in un competitor a dir poco spietato anche Mediaset ha deciso di prendere provvedimenti.

Il primo a risentirne però è l’atro quiz show molto amato dagli italiani e ci riferiamo a L’Eredità condotto da Flavio Insinna. Infatti, il Tg1 è stato anticipato alle ore 19.20 ed è una versione più ridotta del solito e di conseguenza L’eredità inizia con più di mezz’ora d’anticipo.

Leggi anche: Caduta Libera, chi è Eleonora la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Il quiz viene quindi trasmesso alle ore 18.10 e questo non giova sicuramente per vari motivi. Riassumendo, cosa sta succedendo? Il palinsesto della Rai ha visto tutti i suoi programmi anticipati di orario, mentre Mediaset si deve accontentare delle repliche di Caduta Libera.

Exit mobile version