Site icon AmalfiNotizie.it

Caduta Libera, se pesi troppo non puoi partecipare: la regola scatena le polemiche

Sospensione Caduta Libera

Foto Facebook

Caduta Libera è uno dei game show più seguiti in televisione. Tutti ormai si sono abituati al meccanismo del gioco condotto da Gerry Scotti, il cui momento più spettacolare è rappresentato dalla caduta nella botola nel momento in cui non si sa la risposta corretta.

Il successo di Caduta Libera è innegabile, anche se ultimamente ci sono state varie polemiche sul fatto che non tutti possono partecipare a questo programma televisivo. Ci sono infatti delle regole specifiche, in base alle quali non tutti i concorrenti che intendono partecipare al preserale di Gerry Scotti possono accedervi. Ma vediamo quali sono i requisiti che possono far escludere dalla partecipazione a Caduta Libera.

I requisiti che non permettono di partecipare a Caduta Libera

I vari programmi televisivi comprendono dei requisiti molto importanti che devono essere rispettati, perché altrimenti non si può partecipare. Per quanto riguarda il caso più eclatante di Caduta Libera, uno dei requisiti da rispettare è quello del peso. Infatti sono ammessi i concorrenti soltanto che arrivano ad un peso massimo di 100 chili.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, perché il campione Michele Marchesi non c’è più: la verità

Questo requisito viene precisamente rispettato nei casting perché altrimenti si metterebbe a rischio la salute dei concorrenti che cadrebbero nella botola. Si ritiene che un peso eccessivo possa provocare qualche problema proprio nel momento in cui si cade. Eppure proprio quello del peso ha rappresentato una regola che sta suscitando parecchie polemiche.

È possibile che la persona che si presenta come concorrente non possa pesare oltre 100 chili? Molti sentono tutto ciò come una specie di “discriminazione”. In ogni caso i requisiti che vengono considerati sono anche il soffrire di problemi di salute, soprattutto quando si è affetti da malattie che coinvolgono la schiena o il sistema cardiovascolare.

Sono ammessi soltanto i concorrenti che hanno da 18 anni fino ad un massimo di 55 anni. Le concorrenti donne non devono indossare delle scarpe con tacchi alti.

Le regole per non intaccare la salute dei concorrenti

In realtà molti sono critici nei confronti di questi limiti imposti dai casting di Caduta Libera. È pur vero però che, per offrire uno spettacolo che sia anche divertimento e scoperta, bisogna puntare soprattutto sulla sicurezza.

Infatti la storia del programma dimostra che questi requisiti che sono stati imposti, come per esempio i limiti di peso, si sono rivelati molto importanti per non mettere a rischio la salute dei concorrenti. Giocare e divertirsi sì, ma alla fine farlo in maniera completamente libera da ogni problematica. Poi per il resto tutto sta nei concorrenti, nella loro bravura che permette di vincere montepremi anche piuttosto alti.

Exit mobile version