Caduta Libera è il game show che va in onda su Canale 5 e che è condotto da Gerry Scotti, ritornato riscuotendo piuttosto successo, come è solito fare. Possiamo assistere, per quanto riguarda Caduta Libera, a nuove puntate con diverse prove da superare.
La rete ammiraglia Mediaset sta puntando molto su questo preserale e la scelta sembra essere confermata come ottima, visto che ormai Gerry Scotti con questo programma è arrivato al record di 1000 appuntamenti. Questa edizione di Caduta Libera è stata aperta dal campione Michele Marchesi, il quale ha deciso però poi ad un certo punto di abbandonare la trasmissione.
Chi è la nuova campionessa di Caduta Libera
L’ormai ex campione Michele Marchesi ha conquistato un montepremi incredibile. Il meccanismo del gioco Caduta Libera è sempre lo stesso, visto che si ripete ormai da anni la formula che ha ottenuto particolare successo. Si sfidano all’inizio 11 concorrenti con domande di cultura generale. Gli sfidanti devono rispondere alle domande in 30 secondi.
Al centro dello studio, sempre su una botola, c’è un concorrente che possiede tre vite. L’obiettivo sarebbe quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale. Anche questo è molto interessante ed avvincente, perché bisogna rispondere a 10 domande in tre minuti.
Se il campione che è riuscito ad eliminare tutti gli altri sfidanti e che si trova al centro dello studio indovina tutte le risposte, vince il montepremi in palio, che di solito è piuttosto alto. In caso contrario, invece, anche se resta una risposta non data, cade nella botola e può ritornare nelle puntate successive.
La nuova campionessa di Caduta Libera è Jessica. Anche lei è riuscita ad arrivare al gioco della botola finale con un montepremi incredibile, perché aveva a disposizione la possibilità di vincere 176.000 euro. In realtà però Jessica non è riuscita a vincere l’alto montepremi, perché ha indovinato soltanto 8 risposte e non 10.
I requisiti per partecipare a Caduta Libera
Partecipare ai casting di Caduta Libera non è affatto complicato, infatti innanzitutto si deve scrivere all’indirizzo di posta elettronica castingcadutalibera@endemolshine.it. Si ha così la possibilità di essere chiamati per sfidarsi con il gioco delle botole.
È molto importante rispettare, però, alcuni requisiti che vengono dati come punti fermi per la partecipazione a Caduta Libera. Per poter prendere parte alla trasmissione bisogna avere tra i 18 e i 55 anni, bisogna avere un peso inferiore a 100 chili e non soffrire di problemi al cuore o mal di schiena. Inoltre le signore non devono indossare tacchi alti.