Michele Marchesi ha lasciato per sempre Caduta Libera. Una decisione quella del super campione della trasmissione di Gerry Scotti che ha spiazzato i telespettatori.

Un campione indiscusso

Michele Marchesi, il campione in carica di Caduta Libera da due anni, non presiederà più sulla botola centrale del popolare gioco televisivo. Entra infatti a far parte della famiglia di Caduta Libera nel 2021 e non ha mai mollato fino a ieri, mercoledì 21 giugno, presenziando in 103 puntate e sconfiggendo un centinaio di avversari.

Un annuncio inaspettato

Nella puntata di ieri, Michele ha dato una notizia che quasi nessuno si aspettava. Ha infatti comunicato di aver preso la decisione di lasciare di sua spontanea volontà il programma per tornare alla sua vita di sempre, quella di medico specializzando. Questa scelta non è stata motivata da una sconfitta nel gioco, ma da una decisione personale. L’ultima sfida, quella dei dieci passi, è stata il momento scelto per l’annuncio.

La motivazione del ritiro

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, addio di Michele Marchesi: quanto ha vinto complessivamente

Michele ha sottolineato come il programma abbia sottratto molto tempo al suo lavoro e che ora è giusto tornare a dedicarsi pienamente alla sua professione. Nonostante la decisione di lasciare il gioco, l’esperienza è stata definita da lui come meravigliosa e ha ringraziato tutti per il percorso intrapreso.

Nonostante l’addio, Michele ha lasciato un’impronta indelebile in Caduta Libera. Senza lacrime, ma con grande soddisfazione, si è congedato fiero di essere giunto fino a questo punto. La soddisfazione è dovuta anche al fatto di lasciare il gioco non perché battuto, ma per una scelta personale.

Chi prenderà il suo posto?

Michele non è stato battuto, ma ha deciso di sua spontanea volontà di abbandonare la gara. Chi troveremo quindi questa sera con i piedi sulla botola centrale? Secondo il regolamento, se un concorrente abbandona il gioco (proprio come Michele) spetta alla produzione decidere chi sarà il prossimo concorrente centrale.

Un ritorno alla normalità

Da oggi, Michele tornerà alla sua vita da medico specializzando, ben consapevole di essere una persona completamente nuova rispetto al 2021. Nonostante il ritiro, Michele Marchesi rimarrà sempre il campione dei record di Caduta Libera, avendo portato a casa un montepremi complessivo di 656 mila euro in ben 103 puntate. Il neuropsichiatra di Pavia, con il suo annuncio del ritiro, ha lasciato un vuoto nel cuore dei fan, ma anche un’eredità di tenacia e determinazione nel mondo dei giochi televisivi.