Nicolò Scalfi è diventato famoso come uno dei campioni di Caduta Libera, il game show di Mediaset presentato da Gerry Scotti che va in onda su Canale 5 nel preserale. Il campione Nicolò è riuscito, nel corso della sua partecipazione al quiz, a conquistare il pubblico.

Ha preso parte al programma nella stagione televisiva del 2018 e del 2019, con una performance molto interessante, che gli ha permesso di vincere un montepremi da record, corrispondente a 651.000 euro. Ma chi è veramente Nicolò Scalfi? Vediamo qualche dettaglio in più sulla sua vita.

La biografia e il lavoro di Nicolò Scalfi

Nicolò Scalfi è nato nel 1999 a Sarezzo, una località in provincia di Brescia. Ha sempre mostrato una grande passione per le parole. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, ha iniziato gli studi in Design Industriale all’Università degli Studi di Milano

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, come è composta la famosa botola: finalmente la veritàCaduta Libera la beffa di Michele

Poi ha deciso di seguire la passione per lo sport, diventando giornalista sportivo per Brescia Oggi. La sua popolarità è arrivata proprio grazie alla sua partecipazione a Caduta Libera, dove ha stabilito tantissimi record, portando a casa un montepremi molto alto.

Dopo la vittoria straordinaria nel quiz show di Canale 5, Nicolò Scalfi ha scelto di investire il montepremi in maniera molto precisa. Ha, infatti, regalato a sua madre una nuova cucina e ha organizzato un viaggio all’estero insieme ai suoi amici. Parte del denaro ricevuto l’ha investito anche per proseguire gli studi e in generale per il suo futuro.

Rivediamo Nicolò Scalfi nella puntata speciale di Caduta Libera che va in onda su Canale 5 in prima serata domenica 22 ottobre, nel corso della quale sfida vari campioni delle edizioni precedenti del programma.

La vita privata di Nicolò Scalfi

Dal punto di vista della vita sentimentale, Nicolò Scalfi ha avuto diverse relazioni nel corso degli anni. La più nota è stata con Valeria Filippetti, una ragazza che ha conosciuto proprio durante le registrazioni di Caduta Libera, quando ha partecipato come concorrente diversi anni fa.

La loro relazione è poi terminata, ma i due sarebbero rimasti in buoni rapporti. In seguito, Nicolò ha avuto una breve storia con Sara Mustari. Attualmente sembra essere single.

Nicolò ha rivelato di essere molto legato a sua nonna, che gli ha fatto scoprire il mondo delle parole attraverso tante ore di cruciverba. Dopo la vincita a Caduta Libera, Nicolò ha spiegato di aver utilizzato la somma ottenuta per finanziare i suoi studi e per aiutare la sua famiglia. Per quanto riguarda le sue passioni, Nicolò è un grande appassionato di calcio, tifa per il Milan.