Michele Marchesi è il campione indiscusso di Caduta Libera. E’ riuscito a trionfare di nuovo anche nella puntata del 19 giugno, scopriamo quanto ha vinto complessivamente.
Chi è il campione di Caduta Libera, Michele Marchesi
Michele Marchesi è diventato un nome ben noto tra i telespettatori di Caduta Libera, il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Nonostante i cambiamenti nella programmazione classica di Canale 5, il programma ha continuato ad andare in onda, e Michele è rimasto una presenza costante e rassicurante sullo schermo.
Michele ha detenuto il titolo di campione di Caduta Libera per ben 98 partite, superando il precedente record detenuto da Nicolò Scalfi, che era rimasto imbattuto per 88 puntate. Da quando è diventato campione il 5 novembre 2021 fino al 18 novembre scorso, Michele ha superato il gioco finale de “I dieci passi” ben 15 volte, accumulando un montepremi complessivo di 646.000 euro.
Quanto ha vinto oggi
Il game show Caduta Libera presenta sfide tra 11 concorrenti che si confrontano a colpi di domande di cultura generale. Il concorrente al centro della botola ha inizialmente tre vite, e l’obiettivo è quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale. Questo consiste in dieci domande a cui bisogna rispondere in tre minuti. Se il campione indovina tutte le risposte, vince il montepremi in palio.
Nell’ultima puntata, Michele ha avuto un percorso non privo di ostacoli. Al penultimo round, ha pescato il “perde tutto”, perdendo tutto il montepremi accumulato fino a quel momento. Tuttavia, ha saputo consolarsi vincendo l’ultima sfida, e quindi 5.000 euro.
Per regolamento, l’ultimo turno, quello che vale il montepremi, non si può disputare con meno di 10.000 euro. Pertanto, il premio è stato automaticamente aumentato a tale cifra. Nonostante la somma non fosse enorme, Michele è riuscito a portarla a casa, facendo salire il suo montepremi totale a 656.000 euro.
Michele Marchesi, un campione imbattibile
Michele Marchesi ha dimostrato di essere un vero campione, non solo per la sua abilità nel rispondere correttamente alle domande del gioco, ma anche per la sua determinazione e la sua capacità di resistere alla pressione. Anche quando le cose sembravano andare male, Michele ha sempre trovato il modo di rimanere nel gioco e continuare a vincere.
Il suo montepremi totale di 656.000 euro è un tributo alla sua capacità di giocare e alla sua conoscenza vasta e variegata. Non vediamo l’ora di vedere cosa Michele farà nelle prossime puntate di Caduta Libera, e se riuscirà a continuare a difendere il suo titolo di campione