Programmi Tv

Caduta Libera, Michele sfiora il colpaccio: poi la beffa

Michele Marchesi e il campione di Caduta Libera, il game show di successo condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Nel programma 10 concorrenti prendono posto su altrettante botole con l’intento di sfidare il campione in carica.

Quest’ultimo si posiziona su una botola al centro dello studio e può decidere quale sfidante affrontare alternando ogni volta un uomo e una donna. Ogni giocatore dispone di tre tentativi per provare a sconfiggere l’avversario, dopodiché si apre la botola lo inghiottirà.

Una volta sconfitto l’avversario, il concorrente rimasto in gara può scegliere tra piede bianco e piede nero che nascondono un importo diverso. I 10 passi sono lo step finale del gioco, durante il quale il campione in carica deve dare 10 risposte esatte ad altrettante domande. Rispondendo esattamente a tutti i quesiti vince il montepremi in palio, in caso contrario si apre anche per lui la botola.

Caduta libera: chi è Michele Marchesi?

Michele Marchesi è nato il 30 gennaio 1992 in un paese in provincia di Brescia, ma vive e lavora a Pavia. Il campione di Caduta Libera ha frequentato il liceo classico Paolo Sarpi, dopodiché ha deciso di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia.

In seguito ha voluto proseguire gli studi per specializzarsi in Neuropsichiatria Infantile e oggi lavora presso la fondazione Mondino, a Pavia. Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo molte informazioni in merito essendo Michele molto riservato.

Non è pertanto possibile capire se abbia una fidanzata o se sia tuttora single. Sappiamo che Marchesi nutre due grandi passioni nella vita: una riguarda i classici Disney, l’altra il calcio. Il campione, infatti, è tifosissimo dell’Atalanta. Come tutti i giovani ha un profilo Instagram sul quale condivide pochissimi scatti e contenuti che riguardano esclusivamente le sue passioni e il suo tempo libero.

Caduta Libera: i 10 passi di Michele Marchesi

Nella puntata di ieri, lunedì 7 novembre, Michele Marchesi si è riconfermato campione giungendo al gioco finale con montepremi di 66mila euro. In questo ultimo step il concorrente ha a disposizione tre minuti per rispondere esattamente a 10 domande
e vincere la cifra accumulata in puntata.

Leggi anche: Caduta libera, Michele sbanca ancora: ha vinto una cifra da capogiro

Purtroppo il campione in carica ha sfiorato la vittoria indovinando solo 8 risposte che non gli hanno consentito di portare a casa il montepremi. Per Michele si è quindi aperta la botola, ma stasera lo ritroveremo in puntata pronto a sfidare altri 10 concorrenti.

Leggi anche: Caduta libera, sapete cosa fa nella vita Michele il campione in carica: vi stupirà

Marchesi ha al suo attivo ben 13 vittorie per un totale di 511 mila euro ed è campione di Caduta Libera dal 5 novembre 2021. Ricordiamo che il giovane trentenne di origini bresciane è riuscito a detronizzare Nicolò Scalfi, l’altro grande campione di Caduta Libera, ma non solo. Qualche giorno fa Michele Marchesi ha superato Scalfi nel record di presenze nel programma, difendendo il
titolo per l’88esima volta.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago