Uno dei campioni da record di Caduta Libera è Michele Marchesi. Si tratta del campione che ha partecipato per il numero maggiore di puntate nel quiz di Canale 5. Di recente Michele Marchesi ha annunciato di volersi ritirare dal game show condotto da Gerry Scotti.
Il percorso nel quiz del preserale di Mediaset portato avanti da Michele Marchesi è stato molto interessante, anche perché il campione ha conquistato una somma di vincite notevoli. La decisione di lasciare il quiz non sarà stata sicuramente facile per il giovane campione, dopo un percorso molto intenso.
Chi è Michele Marchesi
Michele Marchesi ha 31 anni ed è tra i campioni che hanno vinto di più a Caduta Libera. Ha partecipato a 103 puntate del programma e ha vinto in totale 656.000 euro. Il periodo che ha visto la sua partecipazione al quiz show è stato molto lungo, visto che Michele Marchesi è arrivato nella botola centrale dello studio di Caduta Libera nel mese di novembre del 2021.
In tantissimi hanno provato a conquistare il posto di campione nel periodo in cui Michele è stato presente nel gioco, ma nessuno è mai riuscito a togliergli tutte le vite e a far cadere il campione nella botola centrale.
Michele Marchesi, dopo aver preso parte a tantissime puntate del programma, ha preso una decisione che ha stupito tanti, quella di ritirarsi dal gioco. Nel corso della puntata che è stata trasmessa il 21 giugno del 2023, il campione ha comunicato la sua decisione, nonostante avesse comunque vinto anche in quella puntata del gioco.
La ragione non è da vedere in una mancanza di interesse nei confronti del gioco, ma in una necessità dal punto di vista professionale. Michele Marchesi ha detto che, anche se ha apprezzato tanto l’esperienza che ha vissuto nel programma, ha sentito il bisogno di tornare a dedicarsi completamente al suo lavoro. Il campione, che vive a Pavia, è un medico specializzando in neuropsichiatria infantile e ha spiegato che il suo impegno nella professione è fondamentale.
Ha voluto ringraziare tutti per l’opportunità che ha vissuto, sottolineando come l’esperienza a Caduta Libera è stata per lui incredibile. Ha, però, sentito la necessità di tornare a dedicare il suo impegno per la sua vera passione, quella di aiutare i giovani pazienti.
L’emozione di Gerry Scotti
La decisione di Michele Marchesi ha emozionato molto Gerry Scotti. Il campione di Caduta Libera ha ringraziato il conduttore per l’opportunità e per le emozioni che ha sperimentato nel corso del programma. Gerry Scotti si è commosso e ha elogiato il campione per il suo lavoro importante nel settore della medicina, ringraziandolo per il tempo che ha dedicato al quiz.