Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Caduta libera, il gioco preserale condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
Nel programma vengono poste domande di cultura generale in base alle quali viene valutata la preparazione dei vari concorrenti.
Michele Marchesi è detentore del titolo di campione da novembre 2021 e ha dimostrato di essere preparatissimo in tutte le materie. Quanto ha vinto finora il campione di Caduta Libera? Scopriamolo insieme.
Caduta libera: il gioco
Nel game show proposto da Canale 5 ogni sera alle 18:45, i concorrenti si dispongono su dieci botole per sfidare il campione in carica.
Quest’ultimo si posiziona sulle botola posta al centro dello studio e, alternandosi nella scelta, decide di sfidare un uomo o una donna.
Gli avversari devono rispondere ad alcuni quesiti cercando di accumulare un montepremi. Ognuno di loro ha a disposizione tre tentativi dopodiché si aprirà la botola e verrà inghiottito dalla stessa.
A questo punto il campione di Caduta Libera potrà scegliere tra il piede bianco e il piede nero e scoprire l’importo nascosto sotto i simboli.
Al termine della puntata il campione in carica dovrà affrontare i suoi ultimi 10 passi verso la probabile vittoria. Durante questa manche risponderà a 10 domande per conquistare il montepremi accumulato.
In caso contrario anche per lui si aprirà la botola, ma potrà tornare la sera successiva e riprovare a vincere.
Michele Marchesi si riconferma campione : quanto ha vinto finora?
Nella puntata di ieri sera, Michele Marchesi si è riconfermato campione di Caduta Libera guadagnando l’accesso al gioco dei dieci passi.
Si tratta dello step finale che prevede che il campione in carica risponda a 10 domande in tre minuti al fine di aggiudicarsi il montepremi.
Michele Marchesi è giunto all’ultima fase di gioco con 10.000 euro, ma è riuscito a dare solo sei risposte esatte. Non ha, pertanto, portato a casa il montepremi.
Questa sera potrà riprovarci, ma intanto scopriamo quanto ha vinto finora il giovane campione bergamasco. Michele ricopre la posizione di campione da circa un anno e, in questo periodo di tempo, è riuscito a vincere oltre 360 mila euro.
Leggi anche: Caduta libera il campione sbanca: per lui nuovo record
Il giovane campione di Caduta Libera ha 31 anni ed è specializzato in neuropsichiatria infantile. È nato e cresciuto a Brescia, ma vive a Pavia dove esercita la sua professione. È un grande appassionato di film Disney e nel tempo libero segue le avventure della sua squadra del cuore: l’Atalanta.
Leggi anche: Sapete quanto ha vinto Michele il campione di Caduta Libera: cifra da capogiro
Michele ha un profilo social, come gran parte dei giovani d’oggi, ma le informazioni sulla sua vita privata sono molto poche. Il giovane di origini bresciane è molto riservato pertanto non sappiamo se abbia una fidanzata o se sia single .