Caduta libera, il game show preserale di Gerry Scotti su Canale 5 prevede una sfida tra 11 avversari, ovvero 10 Sfidanti e il campione in carica.
Nel corso di ogni puntata il campione sceglie un concorrente, alternando di volta in volta un uomo e una donna.
Il conduttore propone ai concorrenti delle domande di cultura generale, le definizioni contengono alcune lettere per facilitare la risposta e ogni partecipante ha a disposizione 30 secondi per rispondere.
Il campione in carica posto al centro sulla botola al centro della studio ha tre vite a disposizione, che gli permettono di passare altrove nel caso non sappia una risposta.
Se lo sfidante indovina passa altrove, in caso contrario, se non risponde entro 30 secondi, si apre la botola sotto ai suoi piedi.
A tal proposito è giusto ricordare che esistono dei requisiti precisi per partecipare a Caduta libera, i concorrenti infatti devono avere un’età compresa tra i 18 e 55 anni e un peso non superiore ai 100 kg.
Non devono inoltre avere problemi di salute legati al cuore e qualora indossassero gli occhiali devono consegnarli al conduttore prima di cadere nella botola. Sono presenti alcuni tappeti di gommapiuma simili a quelli usati nelle palestre, che limitano al rischio di farsi male.
Caduta Libera : il campione beffato dall’ultima parola
Il campione di Caduta libera, Michele Marchesi, un giovane bresciano che vive a Pavia in carica dal mese di novembre 2021.
Michele ha studiato neuropsichiatria specializzandosi nel settore infantile ed è molto appassionato di calcio e di film Disney.
Leggi anche: Sapete quanto ha vinto Michele il campione di Caduta Libera: cifra da capogiro
Ama inoltre lavorare con i bambini ed è per questo che ha deciso di specializzarsi in medicina, più precisamente neuropsichiatria infantile. Si tratta di un sogno nel cassetto per il giovane bresciano.
È sicuramente uno dei talenti più promettenti che abbiano preso parte al programma e sarà dura spodestato dal trono tanto adiacente conquistato.
Della sua esperienza è accaduta dimostrato una preparazione davvero sorprendente, accumulando uno dei montepremi più alti nella storia del quiz game. La prima vincita è arrivata nella serata del 14 ottobre quando ha vinto €40.000 portando il suo bottino totale a 420 mila euro.
Leggi anche: Chi è Michele il campione di Caduta Libera: età, lavoro e montepremi
Per quanto riguarda la puntata di lunedì 17 ottobre il campione è arrivato a un passo da un ennesima sale all’ennesima vittoria, purtroppo l’ultima parola ha attirato un brutto scherzo.
