Ieri, 25 giugno, abbiamo assistito ad una puntata speciale di Caduta Libera. Infatti spesso di domenica vengono proposti degli speciali del game show condotto da Gerry Scotti. Ricordiamo a questo proposito che la campionessa in gara si chiama Donatella. Ma ricordiamo che naturalmente lei non viene chiamata a giocare nella puntata speciale di domenica.

In particolare l’appuntamento di ieri, 25 giugno, è stato dedicato alla possibilità di giocare per tutti i migliori chef italiani. Quindi coloro che si cimentano ogni giorno tra i fornelli hanno avuto l’opportunità di sfidarsi a Caduta Libera. Caduta Libera sta andando davvero forte e il successo riscontrato è veramente incredibile, tanto che ha raggiunto anche un traguardo importante, che è rappresentato da quello delle 1000 puntate. Cerchiamo di saperne di più che cosa è successo nella puntata del 25 giugno e quanto ha vinto lo chef che si è affermato come campione.

Quanto ha vinto lo chef Roberto Di Pinto a Caduta Libera

Il meccanismo degli speciali di Caduta Libera, anche quando il programma va in onda di domenica, dando la possibilità di partecipare a determinati concorrenti, è sempre uguale a quello delle altre puntate. Infatti ci sono sempre 11 concorrenti che si sfidano con domande di cultura generale, alle quali bisogna dare la risposta corretta entro 30 secondi.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, Donatella beffata nel finale: Gerry Scotti non si contieneDonatella nuova campionessa Caduta Libera

C’è un concorrente che fra tutti viene scelto per essere al centro dello studio, sempre sulla botola. Il concorrente può beneficiare all’inizio del fatto che ha tre vite.

L’obiettivo del gioco è sempre uguale e consiste nell’eliminare tutti gli sfidanti, per arrivare poi al gioco finale, che consiste nel rispondere a dieci domande nel giro di tre minuti. Il campione, per non cadere nella botola, deve dare tutte le risposte esatte e può aggiudicarsi così un montepremi che di solito è piuttosto consistente.

Come campione nella puntata dedicata agli chef si è affermato Roberto Di Pinto, che è arrivato alla botola con un montepremi da aggiudicarsi pari a 10.000 euro. Roberto alla fine vince, perché è riuscito a rispondere correttamente a tutte le dieci domande. I soldi, poiché si tratta di una puntata speciale, verranno devoluti in beneficenza.

Qualcosa in più sulla campionessa Donatella

Nelle puntate consuete di Caduta Libera la nuova campionessa si chiama, come abbiamo detto prima, Donatella. È arrivata ad acquisire questo titolo dopo che si è ritirato quello che era stato un campione da tanto tempo, Michele Marchesi.

Donatella detiene un record, perché è la prima donna che riesce a diventare campionessa nelle più recenti edizioni di Caduta Libera. Lei svolge la professione di impiegata statale, è nata a Torino e oggi vive nella provincia di Ferrara.