Caduta libera ha festeggiato il traguardo delle 1000 puntate con due appuntamenti speciali condotti come sempre da Gerry Scotti.

Il simpaticissimo conduttore è al timone del Game Show dal 2015, quando ha debuttato in fase preserale su Canale 5. Oggi il programma è alla sua undicesima edizione e riscuote ancora un grande successo in termini di ascolti.

Gerry Scotti ha descritto la cifra 1.000 come un traguardo che è anche una speranza: quella di poter raddoppiare.

Ecco cosa è successo durante questi appuntamenti speciali, nel corso dei quali non è mancata una grande torta.

Caduta libera Campionissimi: il format

Caduta libera Campionissimi è il titolo  delle puntate speciali di Caduta libera, dove partecipa il campione che ha vinto più soldi nel programma.

Oltre al campionissimo sono presenti 10 campioni che hanno vinto cifre minori e che vantano più presenze sulla botola centrale.

Leggi anche: Chi è Michele il campione di Caduta Libera: età, lavoro e montepremi

Gli avversari sfidano il protagonista al centro dello studio a colpi di parole, cercando di spodestarlo facendolo precipitare nella botola. Così facendo verrà proclamato o riconfermato il campionissimo di Caduta libera.

Caduta libera: Nicolò Scalfi al centro dello studio

Al centro dello studio abbiamo ritrovato ancora una volta Nicolò Scalfi. Il giovane campione ha preso parte a 88 puntate conquistando un montepremi totale di 812.000 euro.

Nicolò Scalfi è nato a Sarezzo, in provincia di Brescia nel 1999, e dopo il liceo scientifico si è iscritto alla  facoltà di design industriale al Politecnico di Milano.

Dopo due anni ha deciso di cambiare facoltà iscrivendosi al corso di laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano.

Il giovane super campione collabora come giornalista sportivo alla rivista Brescia Oggi e ha una passione per i cruciverba.

È  molto giovane ma ha un’intelligenza eccezionale che gli ha permesso di diventare campione indiscusso di Caduta libera.

Ha partecipato anche al programma di Italia 1 La Pupa e il Secchione, ovviamente nel ruolo di secchione in coppia con la Pupa Vera Miales.

Dieci avversari hanno sfidato il campionissimo di Caduta Libera. Tra questi anche Michele Marchesi, che ha sconfitto Nicolò Scalfi e che ha vinto 360.000 euro.

Leggi anche: Nicolò Scalfi racconta che fine hanno fatto i soldi vinti a Caduta Libera: vi stupirà 

Hanno preso parte alle doppio appuntamento di caduta libera anche Christian Fregoni, Nicoletta Crisante, Gabriele Giorgio e Luca Simoncini. Tra gli altri gli avversari abbiamo ritrovato Fabrizio Andreotti, Luca Simoncini, Giovanni Trovato ed Edoardo Riva.

Leggi anche: Sai cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? Svelato il segreto

Le puntate speciali si sono concluso con la vittoria di Gabriele Giorgio, che Gerry Scotti ha proclamato Campione dei Campioni.

Il nuovo campionissimo è riuscito a superare la manche dei 10 passi rispondendo esattamente a tutte le domande e vincendo 11 mila euro.