Gerry Scotti è alla conduzione di una puntata di Caduta Libera in prima serata su Canale 5. È una puntata speciale del quiz della rete ammiraglia di Mediaset, che propone momenti di intrattenimento interessanti, con un meccanismo di gioco rinnovato e con la presenza sopra le botole di tanti concorrenti che fanno parte del settore dello spettacolo.

Tra i partecipanti a Caduta Libera – I Migliori ci sono anche due campioni del gioco di Canale 5 che abbiamo già visto negli ultimi anni nel quiz. Si tratta di Giuseppe Desantis e di Dolores Sini. Entrambi fanno parte della categoria dei campioni senza portafoglio. Tra momenti di spettacolo, anche con la presenza di vari ospiti in studio, vediamo le imprese dei concorrenti, che si sfidano per raggiungere il gioco finale e cercare di conquistare il montepremi. Ma che cosa sappiamo, tra i concorrenti, su Giuseppe Desantis?

L’avventura di Giuseppe Desantis a Caduta Libera

Giuseppe Desantis è stato un campione che si è dimostrato subito molto simpatico, fin dal momento in cui è arrivato nel programma TV condotto da Gerry Scotti. Infatti ha detto di chiamarsi Beppe, con la B di Bitonto, sottolineando proprio come Bitonto fosse la sua città.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, come è composta la famosa botola: finalmente la veritàCaduta Libera la beffa di Michele

In questo senso ha espresso un certo orgoglio per la sua provenienza. Desantis è un avvocato civilista ed è riuscito a trionfare a Caduta Libera, anche se si è caratterizzato come campione senza portafoglio. Infatti proprio in questa categoria lo rivedremo nella prima puntata speciale del game show di Canale 5.

È riuscito ad esprimere tutta la sua preparazione battendo l’allora campione in carica Valerio, che tra l’altro era anche lui molto preparato. Fin da subito Giuseppe Desantis, detto Beppe, ha manifestato una certa bravura ed è riuscito, grazie alla sua preparazione, ad affrontare molte sfide con i vari concorrenti che hanno partecipato al quiz Caduta Libera.

Il concorrente di cui stiamo parlando, però, non è stato mai molto fortunato nell’affrontare l’ultima sfida di Caduta Libera, gli ultimi dieci passi. Infatti nella prova finale per tre volte è riuscito ad andare molto vicino ad aggiudicarsi il montepremi, ma non ha potuto portare quella che lui ha definito “una cosa di soldi” alla moglie Miriam. Infatti è stato molto vicino a guadagnare cifre del tutto incredibili, da 80.000 euro, passando per 75.000 euro e arrivando fino a 212.000 euro.

La campionessa in carica Monica De Lisio a Caduta Libera

Nella prima puntata degli episodi speciali di Caduta Libera avremo la campionessa in carica Monica De Lisio, che si è distinta nella quarta edizione del preserale di Canale 5, aggiudicandosi un montepremi di 71.000 euro.

Giuseppe Desantis, insieme a Dolores Sini e ad altri campioni, che sono costituiti anche da personaggi del mondo dello spettacolo, affrontano proprio Monica De Lisio.