Il pubblico di Canale 5 nel corso dell’estate può assistere a Caduta Libera con delle repliche di puntate già andate in onda in passato. La fascia del preserale della rete Mediaset è occupata dal famoso quiz presentato da Gerry Scotti.
Dopo una prima fase, che ha visto la proposta di puntate inedite, nel corso delle quali abbiamo visto anche il ritorno del campione Michele Marchesi (che poi ha scelto di lasciare il programma per dedicarsi al suo lavoro), adesso Canale 5 manda in onda puntate già viste in precedenza.
Chi è Giovanni, il nuovo campione di Caduta Libera
Dopo Michele Marchesi, adesso nelle repliche abbiamo visto arrivare a Caduta Libera Giovanni Trovato, un nuovo campione. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui? Non si hanno molte informazioni, però sappiamo che ha 26 anni ed è un filologo. Collabora con l’Università di Genova, dove sta svolgendo un dottorato.
È un ragazzo molto preparato, che dimostra conoscenze in vari ambiti, e per questo suscita sempre l’ammirazione da parte del pubblico di Caduta Libera. Giovanni Trovato ha il sogno di diventare insegnante. Grazie alla sua preparazione riesce a sfidare molti sfidanti e a batterli, superando ampiamente, con grande maestria, le varie sfide che il famoso quiz di Gerry Scotti mette a punto.
È proprio grazie alla sua preparazione che Giovanni Trovato è riuscito veramente a sbancare e a Caduta Libera ha vinto una cifra di tutto rispetto. Cerchiamo di saperne di più a questo proposito.
Quanto ha vinto Giovanni Trovato a Caduta Libera
L’obiettivo del programma TV condotto da Gerry Scotti sarebbe quello di arrivare a vincere la somma massima con un montepremi pari a 500.000 euro. I concorrenti in 30 secondi devono rispondere a 30 domande che più che altro riguardano la cultura generale.
Il campione, in questo caso Giovanni Trovato, ha a disposizione tre vite, che però gli sfidanti possono rubargli. Poi alla fine chi si conferma campione affronta la prova finale, I dieci passi. Questa prova consiste nel rispondere a dieci domande in tre minuti.
Nella puntata di domenica 30 luglio Giovanni è riuscito nell’intento ed ha superato la prova dei Dieci passi. Si è aggiudicato la cifra di 10.000 euro. Ce l’ha fatta sul filo del rasoio, quando mancavano 1 minuto e 49 secondi prima che scadesse il tempo di tre minuti.
Il campione è stato molto contento di essersi aggiudicato una cifra di tutto rispetto. Anche i suoi genitori, che lo hanno accompagnato in studio, hanno manifestato la loro gioia.