Caduta Libera continua il suo percorso, riservandoci sempre dei colpi di scena soprattutto che hanno a che fare con le storie dei campioni che si alternano nel quiz condotto da Gerry Scotti. I vertici di Mediaset sono pronti a scommettere che questo programma, specialmente nel corso del tempo, potrà acquisire sempre più interesse da parte del pubblico.

È vero che su Rai 1 bisogna affrontare una concorrenza molto agguerrita, che in questo momento è rappresentata da Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. In ogni caso la trasmissione di Gerry Scotti, prodotta da RTI e Endemol Shine Italy, continua ad avere un certo riscontro da parte del pubblico.

La nuova campionessa di Caduta Libera: Ginevra Gori

Nelle prime puntate della nuova stagione di Caduta Libera abbiamo visto “all’opera” il super campione Michele Marchesi. Quest’ultimo ha continuato a collezionare successi molto importanti, perché forte di una preparazione immensa.

Ti potrebbe interessareCaduta libera chiude? Gerry Scotti non ci staGerry Scotti

Eppure Marchesi alla fine ha deciso di ritirarsi per tornare a svolgere il suo lavoro di medico. Quindi abbiamo avuto degli altri campioni, fra i quali (nel programma in replica) si è distinta Ginevra Gori. Ma ecco che cosa è accaduto a questa campionessa nella puntata di sabato 15 luglio, sempre in replica su Canale 5.

Ginevra Gori è una giovane di 21 anni che ha fatto già qualche altra esperienza nella partecipazione a giochi a premi in televisione. Non abbiamo molte informazioni su di lei, però lei stessa ha spiegato che con il denaro vinto a Caduta Libera le piacerebbe fare un viaggio e frequentare un master. Ma quanto ha vinto Ginevra Gori e che cosa è successo nella puntata del 15 luglio che abbiamo nominato prima? Scopriamone di più a questo riguardo.

La cifra vinta da Ginevra Gori a Caduta Libera

Nella puntata del 15 luglio la giovane campionessa di Caduta Libera è riuscita a mettere insieme una somma non molto elevata. Comunque si trattava di una cifra nemmeno troppo bassa. Ginevra ha affrontato tutti i partecipanti sfidanti e ha potuto puntare sul possesso delle tre vite. Poi alla fine ha affrontato la prova denominata “I dieci passi”, che consiste nell’indovinare dieci parole in tre minuti.

È soltanto in questo modo che i campioni possono portare a casa il montepremi accumulato. Ginevra Gori aveva raccolto 10.000 euro, ma alla fine, con un colpo di scena vero e proprio, non ha potuto vincere la somma che aveva a disposizione, soltanto per un errore. Infatti non ricordava il nome dei poeti italiani del primo Novecento, di cui, secondo la definizione, Guido Gozzano è indicato come esponente principale. La risposta giusta era “crepuscolari”.