Site icon AmalfiNotizie.it

Caduta Libera, che gaffe di Gerry Scotti: “E’ morta”

Sospensione Caduta Libera

Foto Facebook

Nella prima serata di Domenica 18 Giugno 2023, Gerry Scotti ha presentato una puntata speciale di Caduta Libera, il divertente gioco preserale in onda su Canale 5 ogni sera prima del Telegiornale. Si tratta di un game show molto popolare che prevede la partecipazione di 10 concorrenti posizionati su una botola che si apre in caso di errore.

I partecipanti sfidano il campione che prende posto in centro studio, pronto a difendere la sua postazione e l’ambito titolo. Nel corso della puntata di ieri è stata proclamata “Campionessa del torneo degli Chef” Valeria Dell’Amico, ma vediamo cos’è accaduto rifacendoci anche alla gaffe del bravo conduttore.

Caduta libera: sfide tra chef

Il simpatico Gerry Scotti ha dato inizio al programma presentando i concorrenti della serata: per l’occasione, hanno preso parte al game show i più grandi chef italiani e internazionali. Stiamo parlando di: Hiroiko Shoda, Erica Liverani, Gino Sorbillo, Gloria Clama, Natale Giunta, Lorenzo Cogo, Cristian Bertol, Valeria Dell’Amico, Paolo Griffa e Ciro Scamardella.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, che beffa per Michele: sfiora il jackpot da sogno

Al centro dello studio si è posizionata Ambra Romani che ha scelto di sfidare Paolo Griffa: i due avversari hanno risposto ad alcune domande “culinarie”, non senza celare una certa emozione, ma ha prevalso la chef 46enne. La Romani ha proseguito il suo percorso confrontandosi con Valeria Dell’Amico, che però ha avuto la meglio posizionandosi al centro e scegliendo di sfidare Chef Hiroiko, ambasciatore ufficiale della cucina giapponese in Italia. Per Shoda, purtroppo, si è aperta la botola mentre Chef Valeria ha continuato la gara indicando come avversario Cristian Bertol e sconfiggendolo; poi è stata la volta di Gino Sorbillo che ha subito la stessa sorte del concorrente che l’ha preceduto.

Caduta Libera: la gaffe di Gerry Scotti

Giunti al momento dell’ultima sfida, la Dell’Amico ha scelto la collega Gloria Clama, battendola e facendola cadere nella botola, poi ha affrontato l’ultimo step, quello dei 10 passi, attorniata dai colleghi che non ha sfidato. Gli Chef Liverani, Cogo, Giunta e Scamardella giocheranno, infatti, domenica prossima. La campionessa Valeria, purtroppo, non è riuscita a superare l’ultima prova, pertanto anche per lei, che non è riuscita a dare due risposte, si è aperta la famigerata e temutissima botola. E proprio in questo frangente.

Gerry Scotti ha esclamato ironicamente: “ È morta, è morta sul più bello… è brava le sapeva tutte!” Valeria Dell’Amico non è riuscita a portare a casa il montepremi di 170mila euro accumulato durante il suo percorso di gioco, ma si è distinta per abilità e preparazione, riuscendo a vincere l’emozione iniziale. Non ci resta che attendere domenica prossima per vedere come se la caveranno gli Chef che ieri non hanno giocato. Nel frattempo, conosciamo meglio Valeria: l’esecutive chef è titolare del ristorante Narciso di Marina di Carrara e ha una grande passione per la pasticceria. Dopo essersi diplomata presso l’Istituto alberghiero di La Spezia ha iniziato la sua lunga gavetta tra l’Italia e l’estero. Il suo grande obiettivo è la stella Michelin.

Exit mobile version