Molti telespettatori ricordano sicuramente Gabriele Giorgio. Stiamo parlando del campione di Caduta Libera che, con la sua partecipazione qualche tempo fa al quiz show in onda su Canale 5, ha conquistato il pubblico con la sua bravura e con la sua simpatia.

È, quindi, un volto molto apprezzato dai telespettatori del programma condotto da Gerry Scotti, un campione che rivediamo nel corso delle puntate in prima serata di Caduta Libera dedicate ai Migliori. Ma chi è Gabriele Giorgio e quanto ha vinto nel corso della sua partecipazione al quiz di Canale 5?

Chi è Gabriele Giorgio

Gabriele Giorgio è nato nel 1986 a Pesaro. Non sappiamo la data esatta del suo compleanno, ma ciò che è certo è che il campione è stato molto seguito dal pubblico di Caduta Libera. Nel corso della sua partecipazione al programma, Gabriele Giorgio ha spiegato di non avere un’occupazione lavorativa, ma ha detto anche di aver dedicato molto tempo alla formazione. È stata anche la sorella del campione a rivelare che Gabriele Giorgio, anche se non ha conseguito la laurea, ha studiato per molto tempo, riuscendo ad ottenere un grande riconoscimento e un montepremi da record nelle puntate di Caduta Libera che lo hanno visto protagonista.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, chi è Monica De Lisio: età, marito, lavoro, dove vive e quanto ha vinto

La partecipazione ad un quiz televisivo per Gabriele ha rappresentato da sempre un sogno. Il campione ha rivelato di aver sempre ammirato Gerry Scotti e di aver seguito lo show che presenta per molti anni. Nel momento in cui si è sentito pronto, ha deciso di tentare la fortuna. Dopo aver partecipato come sfidante per circa un anno, ha raggiunto il ruolo di campione, nella botola centrale dello studio.

Il montepremi vinto da Gabriele Giorgio, che ha partecipato a 35 puntate del quiz, è stato di 316.000 euro. È una somma che gli ha permesso di pensare di realizzare alcuni sogni, come quello di cambiare la sua auto e quello di cominciare una nuova fase della vita insieme alla sua fidanzata.

La vita privata di Gabriele Giorgio

Gabriele Giorgio ha avuto occasione di raccontare che, dopo la sua partecipazione al programma televisivo, la gente lo riconosceva in strada e lo fermava, chiedendogli delle foto e degli autografi. Ma per Gabriele rappresentava già un grande traguardo la semplice possibilità di partecipare al quiz.

Per quanto riguarda la vita privata, Gabriele è piuttosto riservato su questo argomento. Ha spiegato di avere una relazione con Jessica, una storia che va avanti a partire dal 2017. Con il montepremi che ha vinto a Caduta Libera, il campione ha progettato insieme alla fidanzata di iniziare una convivenza.

Gabriele ha sottolineato che diventare campione di Caduta Libera non è soltanto una questione di fortuna. Infatti, ha messo in evidenza sempre quanto sia importante la preparazione e quanto incida la formazione scolastica. Non si considera un grande appassionato di enigmistica, ma di certo è stata utile per lui per il successo nel gioco.