Programmi Tv

Caduta libera, Donatella la nuova campionessa sfiora l’impresa: poi la beffa

Per la gioia dei fan di Gerry Scotti e dei suoi programmi è ripartito Caduta Libera, il quiz show preserale che ci terrà compagnia per tutta l’estate. Il campione Michele Marchese ha rinunciato alla sua posizione e troviamo una nuova campionessa che risponde al nome di Donatella. Scopriamo insieme chi è.

Addio al campione Michele Marchese da Caduta Libera

Era il 2021 quando a vincere il titolo di campione di Caduta Libera era Michele Marchese. Da allora, fino al 21 giugno del 2023, a ricoprire tale ruolo è stato proprio lui. Ha battuto più di cento avversari e ha presenziato a oltre 103 puntate, ma questa volta ha detto stop. Mercoledì scorso ha compiuto il suo percorso e come al solito si è contraddistinto per il campione quale è. Tuttavia, quando è arrivato alla sua ultima scalata dei dieci passi ha annunciato accanto a Gerry Scotti che quella sarebbe stata la sua ultima puntata.

Ha infatti raccontato di aver sacrificato molto il suo lavoro di dottorando in neuropsichiatria e ora sente la necessità di tornare alla sua vita. Ha anche detto che questo programma gli ha dato molto di più rispetto a quello che lui ha dato ed è per questo motivo che è giunta l’ora di dire basta. Diciamo comunque che si può ritenere soddisfatto del suo percorso globale. Ma chi è la nuova campionessa?

Chi è Donatella la nuova campionessa di Caduta Libera?

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, chi è Donatella la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Considerato che il campione Michele Marchese ha deciso di abbandonare il suo titolo e di rinunciare a vincere ancora, ci si chiede come abbiano scelto la nuova protagonista. Semplice, il regolamento prevede che se il campione in carica decide di rinunciare a tutto allora sarà la produzione a scegliere a chi dare la possibilità di salire sulla botola centrale.

Questa volta troviamo una donna di nome Donatella nata e cresciuta a Torino, ma attualmente vive a Ferrara. Sappiamo di lei che lavora come impiegata statale e per la prima volta dopo molti anni è una campionessa donna del programma. Durante la sua prima apparizione ha condotto il gioco alla perfezione e ha accumulato un montepremi pari a 75 mila euro.

La cosa strabiliante è che è arrivata ai suoi ultimi dieci passi e ha dato 9 risposte esatte di 10. Ne mancava solamente una per vincere il bottino. Anche se non ci è riuscita, questo dimostra già quanta preparazione ha e quante emozioni ci regalerà.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago