Per la gioia dei fan di Gerry Scotti e dei suoi programmi è ripartito Caduta Libera, il quiz show preserale che ci terrà compagnia per tutta l’estate. Il campione Michele Marchese ha rinunciato alla sua posizione e troviamo una nuova campionessa che risponde al nome di Donatella. Scopriamo insieme chi è.
Addio al campione Michele Marchese da Caduta Libera
Era il 2021 quando a vincere il titolo di campione di Caduta Libera era Michele Marchese. Da allora, fino al 21 giugno del 2023, a ricoprire tale ruolo è stato proprio lui. Ha battuto più di cento avversari e ha presenziato a oltre 103 puntate, ma questa volta ha detto stop. Mercoledì scorso ha compiuto il suo percorso e come al solito si è contraddistinto per il campione quale è. Tuttavia, quando è arrivato alla sua ultima scalata dei dieci passi ha annunciato accanto a Gerry Scotti che quella sarebbe stata la sua ultima puntata.
Ha infatti raccontato di aver sacrificato molto il suo lavoro di dottorando in neuropsichiatria e ora sente la necessità di tornare alla sua vita. Ha anche detto che questo programma gli ha dato molto di più rispetto a quello che lui ha dato ed è per questo motivo che è giunta l’ora di dire basta. Diciamo comunque che si può ritenere soddisfatto del suo percorso globale. Ma chi è la nuova campionessa?
Chi è Donatella la nuova campionessa di Caduta Libera?
Considerato che il campione Michele Marchese ha deciso di abbandonare il suo titolo e di rinunciare a vincere ancora, ci si chiede come abbiano scelto la nuova protagonista. Semplice, il regolamento prevede che se il campione in carica decide di rinunciare a tutto allora sarà la produzione a scegliere a chi dare la possibilità di salire sulla botola centrale.
Questa volta troviamo una donna di nome Donatella nata e cresciuta a Torino, ma attualmente vive a Ferrara. Sappiamo di lei che lavora come impiegata statale e per la prima volta dopo molti anni è una campionessa donna del programma. Durante la sua prima apparizione ha condotto il gioco alla perfezione e ha accumulato un montepremi pari a 75 mila euro.
La cosa strabiliante è che è arrivata ai suoi ultimi dieci passi e ha dato 9 risposte esatte di 10. Ne mancava solamente una per vincere il bottino. Anche se non ci è riuscita, questo dimostra già quanta preparazione ha e quante emozioni ci regalerà.