Con l’estate iniziano tutti i programmi estivi e uno di questi è Caduta libera di Gerry Scotti. Il quiz show di canale 5 della fascia del preserale riscuote ogni anno un successo incredibile tanto da non lasciare dubbi sulla stagione successiva. In questa settimana è successo di tutto e la nuova campionessa Donatella arriva sempre ad un passo vicino alla vittoria. Ma facciamo un passo alla volta.
Addio al campione Michele Marchese
Nella puntata del 21 giugno, Michele ha condotto il suo percorso nell’arco della serata giungendo, come sempre, ai suoi ultimi dieci passi. Ed è proprio in questa occasione che accanto a Gerry Scotti ha ringraziato tutti, ma ha annunciato di dover abbandonare il gioco. Nessun problema grave o di rilievo, ma si è reso conto di aver trascurato troppo il suo lavoro come medico in Neurochirurgia. Al suo posto è subentrata una nuova campionessa.
Michele Marchese se ne va con 103 presenze in puntata e con un bottino pari a 656 mila euro. Si dice soddisfatto della sua vittoria, ma soprattutto delle straordinarie figure che ha fatto in tutti questi anni considerata anche la sua giovane età. In molti sono dispiaciuti di questa sua scelta, ma ha ammesso di essere felice in quanto ha ricevuto più di quello che ha dato.
Cosa è successo a Donatella nella puntata di ieri di Caduta Libera?
Da regolamento, quando un campione si ritira dal gioco, è la produzione a scegliere chi deve salire sulla botola del campione. Considerato che era da moltissimi anni che non vi era una campionessa donna, si è pensato a Donatella. Di lei sappiamo che lavora come impiegata statale e che è originaria di Torino, anche se da molti anni vive a Ferrara.
Nella puntata di ieri, Donatella ha dimostrato di essere molto preparata e agguerrita nel tenersi stretta il titolo di campionessa. Ma non solo. Sta dimostrando di avere grande grinta per la volontà di portarsi a casa un bel gruzzoletto. Ad ogni modo, ieri ha condotto il gioco alla.perfezione sconfiggendo gli avversari senza troppe difficoltà. Giunge così alla manche finale, quella degli ultimi dieci passi, con un bottino di 22 mila euro. Purtroppo però ha indovinato solo 8 risposte su 10 e questo non è bastato. Tornerà comunque questa sera.