Continuano le puntate speciali di Caduta Libera in prima serata su Canale 5. Il gioco condotto da Gerry Scotti, che in questa occasione ha il sottotitolo “I Migliori”, è molto divertente anche in questa particolare versione.
Sulle botole dello studio di Canale 5 si sfidano ex campioni del quiz, ma anche personaggi famosi, con l’obiettivo di mettere in atto degli scopi benefici, per la promozione di una campagna Mediafriends. Tra i concorrenti della puntata di domenica 1 ottobre ci sono anche Damiano Carrara e Chiara Pannozzo. Ecco chi sono.
Chi è Damiano Carrara
Damiano Carrara è noto come chef di prestigio. In particolare si dedica alla pasticceria. Ma non è stato sempre questo il suo lavoro, infatti inizialmente ha svolto lavori che erano lontani dal mondo della cucina. Prima di diventare uno chef, Damiano Carrara è stato un metalmeccanico.
È originario di Lucca, ma ha viaggiato molto per il mondo, abitando per vari periodi in Irlanda e negli Stati Uniti. Il suo motto fondamentale è quello di non arrendersi. Poiché presto si rende conto che gli altri lavori non fanno per lui, a 19 anni, proprio in America, si impegna nella pasticceria. Il suo sogno sarebbe quello di portare i dolci italiani negli Stati Uniti.
Nel 2012, insieme al fratello Massimiliano, apre una pasticceria in California. L’attività è stata un grande successo, infatti i due fratelli aprono degli altri negozi di dolci. Poi arriva la popolarità soprattutto con il piccolo schermo, partecipando a talent per la TV americana e in Italia lo ritroviamo accanto a Benedetta Parodi.
Damiano ha un carattere molto intraprendente. Della sua vita privata non si sa molto, visto che è stato sempre molto riservato. Poi ad un certo punto, con un post su Instagram, ha annunciato a tutti di essere prossimo al matrimonio. Inizialmente della futura moglie di Damiano Carrara sapevamo soltanto che si chiama Chiara. Si tratta di Chiara Maggenti, manager della pasticceria di Damiano a Lucca. I due si sono sposati il 9 luglio del 2022.
Chi è Chiara Pannozzo
Andiamo adesso a Chiara Pannozzo. Fin da bambina, Chiara si è appassionata alla cucina. Ha fatto degli studi alberghieri e ha preso parte al programma in TV Hell’s Kitchen, con la conduzione di Carlo Cracco. In questa occasione ha la possibilità di incontrare lo chef Eugenio Roncoroni e inizia a lavorare con lui nel suo ristorante a Milano.
Carlo Cracco poi la porta con sé nel ristorante Cracco in Galleria, sempre nel capoluogo lombardo. Così Chiara Pannozzo ha la possibilità di sperimentare l’alta cucina. Poi ha la possibilità di lavorare con Ilenia e Riccardo Dalfini, che gestiscono il ristorante Bue Nero, che si trova a Verona.