Site icon AmalfiNotizie.it

Caduta Libera, come è composta la famosa botola: finalmente la verità

Caduta Libera la beffa di Michele

facebook

Caduta libera è uno di quei programmi che ha colpito sin da subito il pubblico italiano. Il quiz show va in onda nel periodo estivo su canale 5 e si ripromette di far divertire tutti i fan con giochi divertenti, ma anche molto complessi. Infatti, sono in pochi i campioni che hanno lasciato il segno come ad esempio Nicolò Scalfi e Michele Marchesi. Al momento troviamo una donna e facciamo tutti il tifo per lei.

Una delle curiosità che riguardano questo programma riguarda la famosa botola. Infatti, in molti si chiedono cosa vi sia al suo interno e cosa accade ai concorrenti quando cadono. Prima di scoprirlo, vediamo qualcosa in generale sul programma.

Caduta libera, il programma a rischio 

Non abbiamo ancora capito se le voci di corridoio che riguardano Caduta Libera siano vere oppure no. Spieghiamo meglio. In questo periodo sono uscite delle notizie che rivelavano una brutta sorte del quiz show di Gerry Scotti. Nello specifico, durante la presentazione dei palinsesti della nuova stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi ha fatto intendere che Caduta Libera si stia avvicinando alla chiusura definitiva. Il motivo si celerebbe dietro ai pochi ascolti e al bassissimo share che ha riscontrato quest’anno.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, se pesi troppo non puoi partecipare: la regola scatena le polemiche

D’altro canto, lo stesso conduttore ha voluto dare una propria opinione e ha ammesso che secondo lui se si evitasse di proporre repliche, sarebbe una scelta più saggia. Crede inoltre, che il programma sia costoso in termini di realizzazione e mantenimento, ma il pubblico sarebbe ancora fedele se solo vedesse delle puntate inedite. Ad ogni modo, non sappiamo ancora quale sarà il destino del format, ma al momento ci dobbiamo accontentare di quello che viene proposto prima del telegiornale.

Tornando al discorso iniziale. Su questo programma c’è da sempre una grande curiosità che riguarda le botole. Infatti, la maggior parte di noi si chiede cosa si nasconda al loro interno e cosa accade ai concorrenti una volta che cadono giù. Finalmente in questi giorni è stato svelato il mistero. Ecco di seguito i dettagli.

Cosa si nasconde sotto le botole di Caduta Libera? 

Il regolamento del gioco non è molto articolato e vede la presenza di 11 concorrenti e uno di essi è il campione che si trova in centro studio. Ognuno di loro si trova su una botola che si aprirà sotto di loro non appena perdono la manche. Sarà colui o colei al centro che darà inizio alle danze e decide con chi iniziare la sfida. L’obiettivo è quello di batterli tutti quanti per racimolare più soldi di montepremi, ma se questo non avviene, l’importante è giungere alla finale rimanendo al centro.

Quando il campione o lo sfidante perde, si apre la famosa botola sotto i piedi e volano giù sparendo dalla vista del pubblico. In molti si chiedono che cosa ci sia al di sotto e che fine fanno i concorrenti e noi stiamo per svelarvelo. Ad attendere i concorrenti che hanno perso la sfida si trova un’enorme vasca profonda un metro e composta da numerosi cuscinetti morbidi che servono per attutire la caduta. Quest’ultima è di ben tre metri.

Exit mobile version