Per chi non lo sapesse, qualche giorno fa, Pier Silvio Berlusconi di è espresso in merito al nuovo palinsesto ed è stato impossibile non notare le notizie apparse sul web. Infatti, ci sono state molte polemiche e siamo convinti che ce ne saranno ancora. Ad ogni modo, ora parleremo di uno dei programmi molto amati e ci riferiamo a Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti.
Caduta libera chiude? Parla Gerry Scotti
Il famoso conduttore Gerry Scotti è il re della televisione italiana. Sono ormai anni che lo vediamo in trasmissioni anche importanti, ma durante la presentazione del nuovo palinsesto ha avuto da ridire. Nonostante sia di famiglia in casa Mediaset, in tutti questi anni di lavoro non ha risparmiato con le sue frecciatine dal momento in cui non si trovava in accorto con qualche cosa decisa. Anche questa volta è così.
Infatti, si è parlato di mandare in onda solamente 12 puntate inedite del suo quiz show Caduta Libera e di proseguire poi con le repliche. Con questa decisione non è affatto d’accordo. La decisione era stata presa a causa della concorrenza spietata di Reazione a catena, condotto da Marco Liorni e in onda su Rai1. Per questo motivo, visto il calo degli ascolti, va in onda con vecchi appuntamenti.
Lo zio Gerry è stato raggiunto dai microfoni del settimanale Chi in cui ha dichiarato di non essere affatto d’accordo con questa scelta. Questo tipo di programmazione infatti, crea solamente molta confusione nei telespettatori. Per capire il vero futuro e destino del programma bisogna valutare con delle puntate nuove e inedite. È consapevole che questa macchina sia molto costosa, ma porterebbe a dei risultati eccellenti se si mantenesse.
Da queste parole è dunque evidente di come il destino di Caduta Libera sia appeso ad un filo e che potrebbe essere sulla strada della chiusura definitiva. Chiaramente non stiamo parlando di un qualcosa di imminente, ma tutto fa supporre che andrà a finire così.
Gerry Scotti si esprime sulle altre scelte di casa Mediaset
Sempre durante l’intervista sopra citata, il conduttore Gerry Scotti si è sentito di spendere qualche parola anche per quello che riguarda la sorte di alcuni suoi colleghi, in particolar modo di Barbara D’Urso e Belén Rodriguez. Sempre dalla presentazione di Pier Silvio Berlusconi abbiamo appreso che le due conduttrici sono state fatte letteralmente fuori da Mediaset e di questo si è detto molto perplesso.
Non ha infatti nascosto di non riuscire a spiegarsi questa drastica decisione. Ha poi aggiunto che secondo lui il mercato dei conduttori è un po’ come il mercato dei calciatori. C’è chi viene, chi se ne va e chi cambia di ruolo. Grandi novità per lui, in quanto sarà il timoniere di una famosa trasmissione: La ruota della fortuna, ma che per il momento non abbiamo alcuna informazione.