Nella prossima edizione del torneo Caduta Libera di Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. La puntata prevede il meglio degli artisti divisi in diverse categorie. Per l’occasione arrivano Ambra Romani e Ciro Scamardella. Diamo uno sguardo alla loro carriera e vita privata.

Caduta Libera, chi sono Ambra Romani e Ciro Scamardella

Nata il 1 giugno 1977 a Milano, Lombardia, Ambra Romani. Oltre a sangue lombardo, nelle sue vene scorre anche una parte di origine maliana da parte del padre e marchigiana dalla madre. Sin da giovane, Ambra ha coltivato una passione per la pasticceria, ereditata dal nonno, un rinomato pasticcere dei primi anni del ‘900.

Dopo aver completato il liceo classico, Ambra ha deciso di perseguire la sua vocazione culinaria, lavorando accanto a due chef stellati, Gianfranco Vissani e Mauro Uliassi. La sua esperienza professionale l’ha portata anche a Parigi, dove ha collaborato con lo chef pluristellato Alain Sainders.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, chi è Augusto Cottini: età, lavoro e vita privataAugusto Cottini

Per quanto riguarda la vita privata è sposata con un uomo di nome Adam, anch’egli un cuoco. La coppia si è conosciuta in discoteca e, dopo alcuni anni insieme, sono diventati genitori.

Chi è Ciro Scamardella

Ciro Scamardella è un giovane e talentuoso chef di origini campane. Ha già conquistato una stella Michelin ed è stato giurato del Premio Dolce Roma. Nato e cresciuto a Bacoli, ha sempre avuto una passione per la cucina, ispirata in gran parte dalla sua madre, Regina, un’appassionata cuoca.

Ha seguito una formazione culinaria presso una scuola alberghiera e ha avuto l’opportunità di lavorare con chef di fama internazionale, tra cui Martin Berasategui. Ha inoltre accumulato esperienze presso rinomati ristoranti in Italia e all’estero, dimostrando il suo impegno e la sua dedizione al mestiere.

Il giovane chef è attualmente noto per il suo programma televisivo “Ciro a Mammà”, in cui si esplorano le radici culinarie della sua famiglia, offrendo un’interpretazione creativa di ricette tradizionali.

Quindi per scoprire come se la caveranno nei panni dei concorrenti di Caduta Libera nella categoria Chef, dovremmo aspettare domenica sera, 24 settembre in prima serata su Canale 5. Con la straordinaria e simpatica conduzione di Gerry Scotti. Chi sarà il vincitore del torneo ” I migliori “?