Programmi Tv

Caduta Libera, chi è Giovanni il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

In questi giorni i due Palinsesti principali, Mediaset e Rai, hanno subito delle variazioni per dare spazio ai Mondiali di Calcio in Qatar. Ecco che, per esempio, Su Mediaset stanno andando in onda delle repliche e abbiamo ritrovato il simpaticissimo torinese Giovanni. Vi ricordate chi è?

Giovanni Trovato, il campione di Caduta Libera

Giovanni Trovato è uno studente di Torino che lo abbiamo conosciuto lo scorso anno quando ha deciso di partecipare al quiz show di Gerry Scotti, Caduta Libera. Da quando era entrato in carica, il 14 ottobre, nel giro di poche puntate si era portato a casa un montepremi davvero incredibile.

Giovanni nasce quasi 28 anni fa e si laurea per la prima volta in filologia e lo scorso anno era impegnato con il dottorato in Letterature e culture classiche di Genova. La sua passione più grande è sempre stata la fotografia e lo ha sempre dimostrato dai social, in particolare su Instagram.

Ma la sua passione non è solo questa. Infatti, ama molto la poesia, il gioco degli scacchi e i film. Queste passioni lo rendono sicuramente atipico rispetto alla generazione di oggi, ma possiamo dire che ne servirebbero di più di giovani così. Non a caso si è aggiudicato il titolo di campione in brevissimo tempo e con sole tre vittorie si è portato a casa ben 102 mila euro.

Leggi anche: Caduta Libera sospeso per i Mondiali: Gerry Scotti non ci sta

Vita privata del campione Giovanni di Caduta Libera

Si chiama Giovanni Trovato il campione che nel 2021 ha incantato milioni di telespettatori. Un giovane studente universitario che ha dimostrato grande conoscenza e competenza. Giovanni è di Torino ed è molto legato alla sua terra natale. Ai tempi del quiz risiedeva a Genova per questioni di studio, ma non appena poteva tornava a casa.

Leggi anche: Caduta Libera, Gerry Scotti imbestialito con Mediaset: tagliato il suo quiz show

Come abbiamo detto poco sopra, Trovato ama fotografare e oltre a immortalare la sua tanto amata Torino, la città più fotografata è Pisa. Nel 2020 aveva iniziato anche a insegnare inglese a Barcellona dove aveva trovato impiego per tre mesi, ma purtroppo per via della pandemia ha dovuto rinunciare. Infine, si è sempre descritto come un ragazzo molto attivo sui social in cui pubblica per lo più le sue fotografie. Il suo profilo Instagram vanta di più di 700 follower.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago