Caduta Libera è il game show che è situato nella fascia preserale di Canale 5 e si dimostra ancora una volta un programma molto apprezzato dai telespettatori. Tutto merito anche della simpatia e della professionalità del conduttore Gerry Scotti.
Ultimamente si è parlato anche di un certo calo negli ascolti e lo stesso presentatore ha intavolato una polemica, ritenendo che l’aver mandato in onda alcune repliche delle puntate precedenti ha potuto creare confusione nel pubblico degli appassionati che segue sempre questa trasmissione.
Arriva il nuovo campione di Caduta Libera, Giovanni
Ad aver aperto questa edizione di Caduta Libera è stato il super campione Michele Marchesi. Si trattava di un giovane medico molto bravo e molto preparato, che è riuscito a conquistare una cifra di tutto rispetto. Ad un certo punto, però, Michele ha preferito tornare a dedicarsi completamente al suo lavoro, quindi si è ritirato dal gioco.
Nella puntata del 27 luglio, che appunto è andata in onda in replica, abbiamo trovato un nuovo campione. Si chiama Giovanni Trovato e ha 26 anni. Si sta occupando di un dottorato che conduce a Genova e il suo sogno nel cassetto è quello di insegnare. Anche lui è molto preparato, infatti è riuscito ad intavolare una sfida davvero molto coinvolgente.
Ma quanto ha vinto Giovanni Trovato di Caduta Libera? Cerchiamo di saperne di più anche a questo proposito.
La sfida avvincente di Giovanni a Caduta Libera
Nella puntata del 27 luglio di Caduta Libera Giovanni è riuscito a sconfiggere la precedente campionessa, anche lei molto preparata, che si chiama Silvia. Giovanni le ha rubato due vite. Ad un certo punto Silvia, che è toscana di origine e fa l’impiegata, non è riuscita a rispondere ad una domanda. Si trattava di indovinare chi è stata una delle famiglie che ha governato Milano e che è diventata celebre per il suo biscione. La risposta giusta era Visconti, ma Silvia non ce l’ha fatta.
A questo punto Giovanni ha scelto il piede nero, commentando con ironia che ha scelto il nero proprio come le sue scarpe. Ha trovato così 5.000 euro. Poi ha affrontato il momento fatidico dei dieci passi, dopo aver battuto tutti gli sfidanti.
Nella prova finale il nuovo campione Giovanni non è riuscito però ad aggiudicarsi il montepremi di 20.000 euro. Peccato, perché non ha saputo rispondere soltanto ad una domanda. Quest’ultima si riferiva ad un amico, ma anche rivale, di Picasso, le cui opere sono conservate a Nizza in un museo appositamente a lui dedicato. La risposta che Giovanni non ha trovato era Henri Matisse.