Programmi Tv

Caduta Libera, chi è Edoardo Riva: età, fidanzata, lavoro e quanto ha vinto

Caduta Libera, quiz show delle botole, intrattiene i telespettatori di tutte le età. Tra i tanti campioni vincitori troviamo Edoardo Riva. Diamo uno sguardo alla sua vita: età, fidanzata, lavoro e quanto ha vinto.

Caduta Libera, il Campione Edoardo Riva

Nato il 2 settembre 1970,  Edoardo Riva è un professionista che svolge la sua attività lavorativa a Milano. Il suo legame con la città è ancor più profondo, poiché risiede a Siziano, comune in provincia di Pavia.

Il suo percorso accademico lo ha portato a conseguire una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. Inizialmente, intraprese una carriera come istruttore di tecniche di difesa personale e operatore di sicurezza privata. Attualmente le sue competenze e abilità sembrano essere messe a servizio dell’ufficio investigazioni della polizia locale di Milano.

Vita Privata

Sebbene Edoardo Riva sia conosciuto dal pubblico italiano per il suo grande successo come campione di Caduta Libera, la sua vita privata tende a tenerla lontano dai riflettori. Ma durante la sua partecipazione al programma è venuto a galla un aspetto della sua vita che ha scaldato il cuore degli spettatori.

Edoardo Riva è legato da una lunga relazione con la sua compagna, Deliana. Il momento culminante della loro storia d’amore è avvenuto in uno dei momenti più importanti della sua vita, quando ha conquistato il montepremi del quiz show.

Proprio durante la trasmissione, Edoardo ha colto l’opportunità di rendere l’evento ancora più memorabile: ha fatto la proposta di matrimonio a Deliana, il suo amore di lunga data. Questo gesto romantico ha catturato l’attenzione del pubblico, rendendo ancora più speciale il traguardo che ha raggiunto.

Ma il successo di Edoardo va oltre l’amore. Il suo impegno nel programma televisivo gli ha permesso di realizzare un sogno che aveva coltivato per anni: aiutare la sua famiglia d’origine. Edoardo Riva è grato ai suoi genitori per gli sforzi e il sostegno che gli hanno fornito nel corso della sua vita, e grazie alla sua vittoria, è stato in grado di restituire qualcosa a coloro che lo hanno cresciuto nel migliore dei modi.

Quanto ha vinto complessivamente?

Ad oggi, durante la trasmissione classica è riuscito a raggiungere la cifra di 105 mila euro. Grazie alla sua partecipazione al torneo Campionissimi, è arrivato a 150 mila euro. 

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago