Programmi Tv

Caduta Libera, chi è Don Andrea Rabassini: età, dove vive, montepremi e quanto ha vinto

A Caduta Libera è entrato un nuovo concorrente che in poco tempo ha attirato la simpatia e l’attenzione del pubblico. Don Andrea Rabassini ha partecipato al quiz show di Gerry Scotty. Diamo uno sguardo più da vicino alle sue generalità e quanto ha vinto.

Chi è Don Andrea Rabassini di Caduta Libera

Don Andrea Rabassini ha un passato come finanziere per poi intraprendere la strada come parroco. Originario di Rho, Milano, ha conquistato il pubblico del quiz game mostrando il suo animo nobile e altruista. Lo scopo principale, infatti, del Don è quello di far conoscere un’associazione a lui molto care.

L’Associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus, fondata in Bolivia dagli italiani Oscar e Laura nel 2002. Questa organizzazione gestisce un centro di accoglienza per madri e bambini, comprese le giovani madri spesso vittime di violenza familiare. Don Andrea ha condiviso il suo intento, dichiarando che, in caso di vittoria, intende destinare l’intero premio all’associazione.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, chi sono Damiano Carrara e Chiara Pannozzo: età, lavoro, vita privata e montepremi

Ciò che ha destato particolare scalpore è proprio la partecipazione del prete in una trasmissione televisiva. Anche se insolita, non è un caso isolato. Mossi tutti dal desiderio di aiutare il prossimo, ricordiamo Don Giandranco Rolfi che negli anni’70 divenne campione di Rischiatutto, oppure nell’81 Don Licio vincendo 48 milioni di lire in Flash.

Quanto ha vinto? La cifra del montepremi

L’arrivo di Don Andrea a Caduta Libera è avvenuta il 7 settembre. Il suo percorso è stato ricco di sfide, mostrando in primis la sua abilità e determinazione del cercare di rimanere in carica e aiutare gli altri. Nella puntata dell’11 settembre è arrivato ” il miracolo”.

Il parroco di Rho è riuscito a vincere la botola, portando a casa la somma di 25 mila euro. Tutti in favore dell’associazione, che è il motivo principale che hanno spinto il Don a partecipare al programma tv. Quindi ogni qualsiasi dubbio sulla sua partecipazione sono stati ampiamente smentiti dal diretto interessato che ha mostrato il suo animo umile e altruista.

Gerry Scotti, il conduttore del programma, ha accolto Don Andrea con un caloroso benvenuto, sottolineando il suo diritto, come cittadino italiano e sacerdote, di partecipare a un quiz televisivo. Evento come già descritto, ampiamente comune nel mondo dello spettacolo.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago