Siamo entrati nel pieno della stagione estiva per quello che riguarda la programmazione televisiva. Su Canale 5 quindi ritroviamo, poco prima del telegiornale, Caduta Libera il quiz show condotto da Gerry Scotti. Ve lo ricordate il campione Michele Marchesi? Prima di conoscerlo meglio, vediamo cosa ci attende in questo periodo estivo.
Caduta libera, il ritorno
Da questa sera, 12 giugno 2023, riparte il quiz show condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera. Ogni sera quindi, alle ore 18.45 ci terrà compagnia con la sua simpatia, giochi e grandi campioni che sfidano il tempo pur di portarsi a casa il cospicuo montepremi. Un campione al centro e dieci personalità attorno a lui che cercheranno di batterlo per poter giungere al gioco finale tanto atteso, ma allo stesso tempo temuto. Partecipare al programma è semplice perché sarà sufficiente inviare la richiesta alla mail del programma, ma a differenza di altri programmi ci sono dei requisiti ben precisi da rispettare.
Infatti, per salire sulle botole bisogna pesare meno di 100 chili e avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. Inoltre, non bisogna soffrire di cuore o di dolori alla schiena e per le signore è consigliato lasciare a casa i tacchi. Il format di Caduta Libera non è italiano, ma si ispira ad uno inglese, ma non ci crederete mai. Il programma è proposto in tantissimi Paesi tra cui Cina, Israele, Sati Uniti, Germania, Francia, Spagna, India, Brasile, Uruguay, Thailandia e Turchia per un totale complessivo di 7 mila episodi. In questo ultimo periodo abbiamo visto un campione che ha lasciato il segno e si chiama Michele Marchesi. Ma chi è e che fine ha fatto?
Chi è Michele Marchesi, il campione di Caduta Libera?
Da questa sera riparte la corsa contro la conquista del montepremi di Caduta Libera e al centro ritroveremo Michele Marchesi, ultimo campione in carica del programma. Michele diventa campione del programma la sera del 5 novembre del 2021 e il 28 ha giocato la sua 83esima manche sulla botola finale. Da quel momento nessuno e nessuna è riuscito a batterlo e tra il 2021 e il 2022 è stato in grado di superare il gioco finale, chiamato I dieci passi, per 13 volte.
Nonostante questo, non è il primo campione in assoluto. Infatti, il primato è ancora detenuto dal giovane Nicolò Scalfi che al momento detiene il record di 88 puntate. Michele sembra molto più grande, ma ha solo 30 anni e vive nella città di Gerry Scotti, Pavia. Nato però a Brescia, Michele si sta specializzando in Neuropsichiatria Infantile. Ama il suo lavoro ed è appassionato dei cartoni Disney. Scopriremo questa sera come se la caverà nella nuova edizione di Caduta Libera. Michele ripartirà la sua corsa con un montepremi pari a 511 mila euro.