Michele Marchesi, campione record del game show Caduta Libera, ha annunciato che lascerà il programma. Vediamo quanto ha vinto complessivamente e quali sono i motivi di questa decisione.
Chi è il campione Michele Marchesi
Michele Marchesi ha stabilito un record nel game show Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti, vincendo il titolo per 104 puntate. Il precedente record era detenuto da Nicolò Scalfi, rimasto imbattuto per 88 puntate. Marchesi è diventato campione il 5 novembre 2021 e fino al 18 novembre dello stesso anno ha superato il gioco finale de “I dieci passi” ben 16 volte, accumulando un montepremi complessivo totale di 656.000 euro.
A sorpresa, Marchesi ha annunciato che lascerà il programma per motivi personali e di lavoro. La notizia ha sorpreso i telespettatori di Canale 5, che hanno seguito con passione il suo percorso nel programma.
Il montepremi complessivo vinto da Michele Marchesi
Il format di Caduta Libera vede 11 concorrenti sfidarsi a colpi di domande di cultura generale, alle quali devono rispondere in 30 secondi. Il concorrente al centro della botola ha inizialmente 3 vite. L’obiettivo è quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale, “I dieci passi“, che consiste in 10 domande da rispondere in 3 minuti. Se il campione indovina tutte le risposte, vince il montepremi in palio, altrimenti cade nella botola.
Nella sua ultima partita, Marchesi è arrivato alla botola con un montepremi di 165 mila euro, ma non è riuscito a vincere, indovinando solo 7 delle 10 risposte. Aggiungendo l’ultima vincita al suo montepremi complessivo, Michele Marchesi lascia il programma con un totale di 821.000 euro vinti.
Il motivo dell’addio di Michele Marchesi a Caduta Libera
Nonostante il successo e la popolarità raggiunti nel programma, Michele Marchesi ha scelto di lasciare Caduta Libera per motivi personali e professionali. A dare l’annuncio, che ha spiazzato i fan della trasmissione, è stato Gerry Scotti.
Il presentatore ha chiarito che l’addio del campione più vincente della storia della trasmissione è legato a impegni di lavoro che Marchesi non ha potuto rinviare o rimandare.