Programmi Tv

Caduta Libera, a sorpresa il campione Michele Marchesi lascia il programma: il motivo

Michele Marchesi, campione record di Caduta Libera, ha annunciato che lascerà il game show condotto da Gerry Scotti. La notizia ha sorpreso i telespettatori che hanno seguito con interesse le sue partite e le sue vittorie.

Chi è il campione Michele Marchesi

Michele Marchesi ha difeso con successo il suo titolo su Caduta Libera per 104 puntate, un record nella storia del game show di Mediaset. Il precedente record era detenuto da Nicolò Scalfi, che era rimasto imbattuto per 88 puntate. Michele Marchesi era diventato campione il 5 novembre 2021 e, fino al 18 novembre dello stesso anno, era riuscito a superare ben 16 volte il gioco finale de “I dieci passi”, vincendo un montepremi complessivo totale di 656.000 euro.

Il successo e la popolarità di Marchesi tra i telespettatori di Caduta Libera è stato tale che la sua partenza rappresenta una sorpresa inaspettata. Marchesi ha annunciato che l’ultima puntata sarà per motivi personali e di lavoro, lasciando i suoi fan con un senso di sorpresa e tristezza.

Il montepremi vinto da Michele Marchesi

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, Michele trionfa ancora: quanto ha vinto complessivamente

Il meccanismo di Caduta Libera prevede sfide tra 11 concorrenti che rispondono a domande di cultura generale in 30 secondi. Il concorrente al centro della botola ha inizialmente 3 vite e l’obiettivo è quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale, quello che consiste in 10 domande da rispondere in 3 minuti. Se il campione indovina tutte le risposte vince il montepremi in palio, altrimenti cade nella botola.

Nella sua ultima partita, Michele Marchesi è arrivato alla botola con un montepremi di 165 mila euro. Tuttavia, non è riuscito a vincere, indovinando solo 7 risposte corrette su 10.

Un addio inaspettato dal campione

L’annuncio della partenza di Michele Marchesi ha lasciato i fan di Caduta Libera e Gerry Scotti a bocca aperta. Nonostante il suo incredibile percorso nel programma, Marchesi ha scelto di dire addio per ragioni personali e professionali.

Il suo addio rappresenta la fine di un’era per il game show, e i telespettatori di Caduta Libera si ritroveranno sicuramente a rimpiangere la sua presenza sul set. Gerry Scotti li ha definiti improrogabili motivi di lavoro. Resta da vedere chi riuscirà a prendere il suo posto e a portare avanti l’eredità del campione record di Caduta Libera

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago