In questo periodo, approfittando della pausa dei palinsesti estivi, stanno andando in onda su Canale 5 le repliche del programma Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti. A Cologno Monzese diverse persone si sfidano per cercare di superare i propri limiti ed entrare a far parte del Guinness World Records.

Ci sono concorrenti che provengono da ogni parte del mondo e si cimentano in sfide appassionanti capaci di coinvolgere il pubblico. Il tutto condito con l’ironia e allo stesso tempo la compostezza di Gerry Scotti, che riesce a proporre sempre delle gare piuttosto interessanti.

L’esibizione di Maurizio Zavatta allo Show dei Record

Fra le diverse puntate dello Show dei Record viene proposta anche quella in cui si può assistere all’esibizione di Maurizio Zavatta. Quest’ultimo è uno stuntman, che ha tentato di raggiungere un record eccezionale.

Si tratta di camminare su un cavo di 20 metri di lunghezza a 10 metri di altezza. Ma la sfida è resa ancora più complicata dal fatto che il compito di Zavatta è svolto tenendo le mani legate dietro la schiena.

Proprio l’esibizione di Maurizio Zavatta si è proposta come un momento ricco di tensione. Infatti è successo qualcosa di inaspettato, durante il tentativo dell’uomo di battere il suo record. Zavatta era giunto quasi alla fine del percorso, ma qualcosa non deve essere andato per il verso giusto, perché improvvisamente ha perso l’equilibrio.

Una brutta caduta e tanta paura per Zavatta, che ha battuto la spalla su un supporto che era situato sulla piattaforma. Lui stesso ha fatto presente di essersi fatto molto male, anche se fortunatamente l’urto non ha provocato dei danni eccessivi a livello fisico.

Non ci sono stati risvolti particolarmente negativi, ma soltanto attimi di spavento. In ogni caso Maurizio Zavatta è riuscito comunque a portare a casa la vittoria nel raggiungere il record mai superato prima.

Leggi anche: Maria De Filippi ha scelto: Silvia Toffanin sarà la presentatrice de La Talpa

Tutti i dettagli sullo Show dei Record

Lo Show dei Record è una trasmissione di grande successo, che appunto, come abbiamo detto, va in onda su Canale 5 (attualmente in replica) ed è condotta da Gerry Scotti. Nel programma possiamo assistere alla presenza di due personaggi importanti che raccontano e assegnano i record in esterna.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, l’amata attrice è incinta: la foto non lascia dubbi

Si tratta dell’inviato Umberto Pelizzari e di Alan Pixsley. Il primo è detentore di record mondiali in parecchie discipline. Il secondo, invece, è il giudice del Guinness World Records. In studio ci sono anche altri due giudici che hanno il compito di convalidare e certificare le sfide e i loro risultati. Si tratta di Lorenzo Veltri e di Sofia Greenacre.