Cronaca

Rinvenuto nelle acque di Erchie il corpo di Manuel Cientanni

È di Manuel Cientanni il cadavere ritrovato nel pomeriggio di oggi nelle acque antistanti il porto di Cetara, 400 metri al largo della riva, al confine con il territorio comunale di Maiori. Il 29enne di Salerno era rimasto vittima di un grave incidente in mare il 14 Agosto in un punto molto vicino a quello del rinvenimento.

A recuperare il cadavere, in avanzato stato di decomposizione e con una ferita alla testa, una motovedetta della Guardia Costiera ed un elicottero dei Vigili del Fuoco. La Capitaneria era stata allertata da un diportista poco dopo le 17, segnalandone la presenza in mare.

La salma è ora presso l’obitorio dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, a disposizione degli inquirenti per le indagini del caso: necessaria l’autopsia per comprendere le cause della morte ed individuare eventuali responsabilità.

Dopo oltre un mese e mezzo di ricerche giunge, così a conclusione una tragedia che ha segnato in modo drammatico un anno, il 2023, che certamente sarà ricordato in Costa d’Amalfi per le tante vite strappate precocemente dal destino, da quella di Nicola Fusco, scomparso l’8 Maggio scorso dopo che il bus alla cui guida si trovava precipitò dal tornante di Cigliano, sulla strada Ravello – Castiglione, a quella di Adrienne Vaughan, editrice americana scomparsa lo scorso 3 Agosto in seguito ad una collisione in mare a largo del fiordo di Furore.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago