È di Manuel Cientanni il cadavere ritrovato nel pomeriggio di oggi nelle acque antistanti il porto di Cetara, 400 metri al largo della riva, al confine con il territorio comunale di Maiori. Il 29enne di Salerno era rimasto vittima di un grave incidente in mare il 14 Agosto in un punto molto vicino a quello del rinvenimento.

A recuperare il cadavere, in avanzato stato di decomposizione e con una ferita alla testa, una motovedetta della Guardia Costiera ed un elicottero dei Vigili del Fuoco. La Capitaneria era stata allertata da un diportista poco dopo le 17, segnalandone la presenza in mare.

La salma è ora presso l’obitorio dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, a disposizione degli inquirenti per le indagini del caso: necessaria l’autopsia per comprendere le cause della morte ed individuare eventuali responsabilità.

Dopo oltre un mese e mezzo di ricerche giunge, così a conclusione una tragedia che ha segnato in modo drammatico un anno, il 2023, che certamente sarà ricordato in Costa d’Amalfi per le tante vite strappate precocemente dal destino, da quella di Nicola Fusco, scomparso l’8 Maggio scorso dopo che il bus alla cui guida si trovava precipitò dal tornante di Cigliano, sulla strada Ravello – Castiglione, a quella di Adrienne Vaughan, editrice americana scomparsa lo scorso 3 Agosto in seguito ad una collisione in mare a largo del fiordo di Furore.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti