La pubblicità è l’anima del commercio. Più qualcosa viene sponsorizzato e maggiore è l’interesse suscitato nei consumatori. Queste sono le basi del mercato ed è una regola che vale per i prodotti, ma anche per gli eventi.
Il prossimo 2023 ci sarà immancabile l’appuntamento con il festival di Sanremo, organizzato e condotto da Amadeus. Il direttore artistico ha in mente un grande spettacolo e gli è stato concesso un budget da far spalancare gli occhi. Ora già si parla di chi saranno gli ospiti e della scaletta da seguire.
A far discutere è la presenza di Chiara Ferragni che ha chiesto una cifra folle per due serate di presenza.
Francesco Facchinetti interviene su Tik Tok
Quanto si intascherà Chiara Ferragni per questa partecipazione? L’influencer andrà a ricoprire il ruolo di co-conduttrice per due serate, al fianco di Amadeus naturalmente. C’è chi ha detto che intascherà 100.000 euro in totale, ma in realtà sembra che saranno 200.000 euro per due serate appunto. Una cifra che rispecchia anche i costi che lei richiede per mettere dei post sul suo profilo social, dove si spendono 80.000 a singolo post.
In molti commentano la cifra che, in un periodo come questo, è da irresponsabili poiché non si può, a detta loro, pagare tanto per un personaggio televisivo che non è una conduttrice. Allo stesso tempo però c’è chi difende l’imprenditrice. Tra questi c’è Francesco Facchinetti che ha fatto una diretta su Tik Tok.
Il cantante ha detto che è il momento di smetterla con queste discussioni perché c’è chi prende cachet molto più alti in questo evento. Sono tanti i conduttori strapagati che per una singola serata superano addirittura le 600.000 euro. In effetti non gli possiamo dare torto perché ha riportato alla luce una storia che tutti conosciamo.
Leggi anche: Pancino sospetto per Beatrice Valli: è incinta del quarto figlio? Arriva lo sfogo
Perché il festival di Sanremo punta su Chiara Ferragni
Parafrasando le parole di Francesco Facchinetti quando si richiedono dei personaggi che sono molto seguiti dal pubblico, che sono testimonial di brand o che hanno tanti sponsor, si ha una forte pubblicità passiva. Questo induce tante aziende a decidere di investire sull’evento che ospiterà il Vip.
Leggi anche: Sapete a quanto ammonta il mantenimento che Mario Balotelli versa a Raffaella Fico? Vi stupirà
La presenza di Chiara Ferragni propone un obiettivo importante, cioè quello di far parlare del festival di Sanremo in tutto il mondo. La donna è un influencer che viene seguita in oltre 3 continenti, questo vuol dire che già in questo momento si sta facendo pubblicità. Se poi pensiamo che il concorso canoro si terrà a marzo, ma già ora è tra le prime pagine dei gossip, vuol dire che la strategia di marketing è vincente.