Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti, cabina della linea telefonica aperta e a rischio guasto / La segnalazione

Linee telefoniche..e sicurezza a rischio.

Alcuni residenti della frazione Campinola di Tramonti, ubicata lungo la Strada Provinciale 2, che dal Valico di Chiunzi conduce a Maiori, segnalano le condizioni precarie in cui versa una cabina della linea telefonica TIM.

I residenti hanno notato da tempo, infatti, la scarsa sicurezza della cabina telefonica: il suo portellone, infatti, è stato divelto, e i cavi lungo cui transita il flusso della linea sono, nei fatti, scoperti e potenzialmente alla portata di tutti.

Il problema è stato segnalato da almeno due settimane alla Tim, erede di Telecom Italia: nessuna risposta è giunta da parte della stessa e, dunque, l’azienda è stata sollecitata dalla Polizia Locale in tal senso.

C’è la presenza di un duplice problema sia in termini di rischi di interruzione del pubblico servizio, sia di sicurezza. Sebbene, probabilmente, non a livello di quanto sarebbe potuto accadere con una cabina elettrica.

La cabina telefonica, infatti, essendo nei fatti scoperta e ubicata lungo la strada principale che attraversa la frazione (ovvero, nello specifico, la Sp2) può risultare anche particolarmente pericolosa per i passanti.

Il timore diffuso tra i residenti è che qualche bimbo possa essere incuriosito e procurarsi danni toccando i fili, essendo ad altezza d’uomo.

Exit mobile version