Linee telefoniche..e sicurezza a rischio.
Alcuni residenti della frazione Campinola di Tramonti, ubicata lungo la Strada Provinciale 2, che dal Valico di Chiunzi conduce a Maiori, segnalano le condizioni precarie in cui versa una cabina della linea telefonica TIM.
I residenti hanno notato da tempo, infatti, la scarsa sicurezza della cabina telefonica: il suo portellone, infatti, è stato divelto, e i cavi lungo cui transita il flusso della linea sono, nei fatti, scoperti e potenzialmente alla portata di tutti.
Il problema è stato segnalato da almeno due settimane alla Tim, erede di Telecom Italia: nessuna risposta è giunta da parte della stessa e, dunque, l’azienda è stata sollecitata dalla Polizia Locale in tal senso.
C’è la presenza di un duplice problema sia in termini di rischi di interruzione del pubblico servizio, sia di sicurezza. Sebbene, probabilmente, non a livello di quanto sarebbe potuto accadere con una cabina elettrica.
La cabina telefonica, infatti, essendo nei fatti scoperta e ubicata lungo la strada principale che attraversa la frazione (ovvero, nello specifico, la Sp2) può risultare anche particolarmente pericolosa per i passanti.
Il timore diffuso tra i residenti è che qualche bimbo possa essere incuriosito e procurarsi danni toccando i fili, essendo ad altezza d’uomo.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…