Ha trovato un buono fruttifero postale del 1934 ed oggi spera di poter convertire in euro. E’ questo quanto accaduto ad una anziana di Roma che, per caso, si è imbattuta nel buono dopo tantissimi anni.

La storia è stata raccontata nel corso del programma televisivo di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”, che va in onda alle 14.05 ed è condotto da Serena Bartone.

Scopriamo insieme questa curiosa e fortunata storia.

Roma, trova buono fruttifero postale del 1934

Nel corso del programma “Oggi è un altro giorno” di oggi 30 novembre, le telecamere Rai sono entrate a casa della signora Fiorella, una donna anziana di 95 anni che, nei giorni scorsi, ha fatto una scoperta eccezionale a casa sua.

L’anziana, insieme alle tre figlie, ha raccontato di essere stata una professoressa di matematica e fisica al liceo, molto comprensiva nei riguardi dei suoi alunni, tanto è vero che oggi, molti di questi la vanno ancora a trovare a casa o le telefonano.

Nei giorni scorsi scorsi la signora ha raccontato di aver trovato in un vecchio libro di medicina appartenente al marito un buono fruttifero postale del 1934. Il buono era stato comprato dal suocero, il padre del marito, quando quest’ultimo aveva solo otto anni.

Il marito della donna, medico, aveva poi messo il buono in uno dei suoi libri di studio e se ne era dimenticato. Il buono era di 100 lire ed oggi, secondo quando stimato da amici della donna, dovrebbe valere circa 32mila euro.

La donna ha scoperto, infatti, che il buono potrebbe essere cambiato e, nel caso che fosse così, saprebbe già cosa fare con la somma. I soldi, racconta l’anziana, andrebbero una parte alle figlie e ai nipoti ed un’altra parta importante sarebbe devoluta alla ricerca.

Nello specifico il sogno della donna sarebbe quello di donare una somma in beneficenza in ambito medico, per continuare la ricerca e la produzione dei vaccini contro il Covid -19 soprattutto in quella parte di mondo più povera dove questi scarseggiano.