Sono tanti i misteri che circondano la vita della famiglia Borghi in Buongiorno Mamma. Questa fiction di Canale 5 che è partita il 15 febbraio è ormai giunta alla seconda stagione. Al centro della vicenda c’è il misterioso coma di mamma Anna, che è durato per otto anni.
Anna è interpretata da Maria Chiara Giannetta, mentre nei panni del marito Guido troviamo Raoul Bova. Ma questo del coma di Anna non è il solo mistero, anche perché, come viene spiegato chiaramente, potrebbe non essere stato tutto un incidente. E cominciano ad affiorare in Anna, dopo il risveglio, alcuni ricordi confusi.
La composizione della famiglia Borghi
La famiglia Borghi è formata da Anna e dal marito Guido, che hanno quattro figli. Si tratta di Jacopo, Sole, Francesca e Michele, che è chiamato Michelino. La storia di Anna che è finita in coma e vi è rimasta per otto anni mette alla prova lo stesso Guido, che si trova alle prese con la gestione della famiglia e dei figli in particolare.
Ma c’è un enigma che continua ad essere irrisolto, che è quello che riguarda la vera identità dei genitori di Sole. Infatti la ragazza non è figlia biologica di Guido e Anna. Sole è figlia di Maurizia, che all’epoca era la migliore amica di Anna. La donna andava via per molto tempo da casa, per poi ricomparire misteriosamente.
Quando è nata Sole, Maurizia stava vivendo un momento di difficoltà. Quindi Anna e Guido si sono presi cura della bambina fino a crescerla. Ma che cosa succederà nel corso della serie? Sole scoprirà la verità sul fatto che non è realmente figlia di Guido e Anna?
Cosa succederà sul segreto della figlia Sole?
Sole è interpretata dall’attrice Ginevra Francesconi. Come abbiamo detto, è figlia di Maurizia Scalzi e del vicequestore Vincenzo Colaprico, interpretato dall’attore Domenico Diele. L’uomo è determinato a far venire fuori tutti i segreti custoditi dai Borghi.
C’è da dire che è stata proprio Anna a salvare Sole quando era piccolissima. Infatti la donna è riuscita a sottrarla dall’incendio in cui era coinvolto il casale in cui abitavano Sole e i suoi genitori. L’incendio era stato appiccato da Colaprico.
In tutto questo non possiamo non nominare il personaggio di Agata, figlia di Maurizia, che sa benissimo come Sole sia sua sorella. Anna vorrebbe rivelare la verità a Sole, ma Guido non è d’accordo. Si attendono di scoprire sconvolgenti verità, anche perché nel frattempo Sole è diventata mamma, anche senza il sostegno del suo compagno Federico.

