Da mercoledì 15 febbraio è iniziata la seconda stagione di Buongiorno Mamma. I nuovi episodi, infatti, sono iniziati ad essere mandati in onda su Canale 5. Tornano, quindi, sul piccolo schermo gli attori Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, che interpretano rispettivamente Guido e Anna Borghi.
La loro famiglia è costellata di misteri. Specialmente molti segreti verranno fuori dopo l’aggressione di Anna e del figlio Michele. Anna entra in coma per otto anni e Guido cerca come può di mandare avanti la famiglia.
Come è finita la prima stagione di Buongiorno Mamma
Nell’ultima puntata della scorsa edizione di Buongiorno Mamma Guido aveva affrontato delle difficoltà, perché si era legato ad una donna di nome Miriam. Tra l’altro si trovava pure ad affrontare dei fatti particolarmente complessi, perché era minacciato dal vicequestore Colaprico.
Quest’ultimo sembrava avere molti indizi che incolpavano l’uomo della morte di Maurizia. Nella seconda stagione assistiamo al risveglio di Anna dal coma. Ci sono molti segreti e molti misteri, che riguardano il suo essere finita in coma. In tutta questa suspense fondamentale è il ruolo di Agata.
Nel lago viene ritrovato un oggetto che richiama a tutti gli effetti i segreti del passato della famiglia. Guido continua ad occuparsi dei suoi figli e di Sole, che sta per dare alla luce il suo bambino. È molto importante che si scopra la verità, perché soltanto in questo modo la famiglia può riacquistare la sua tranquillità.
Qual è il segreto di Agata
Agata Scalzi è interpretata dall’attrice Beatrice Arnera. La sua infanzia è caratterizzata dalle continue apparizioni e sparizioni della madre Maurizia, la quale comunque ad un certo punto non si presenta più. Agata capisce fin da subito che Guido non è coinvolto nel mistero della madre e continua a conservare nel suo cuore il ricordo di Maurizia.
Leggi anche: Dove è stato girato Buongiorno Mamma: città e location
Essendo molto legata alla famiglia Borghi, Guido ed Anna decidono di accoglierla fra di loro. Agata ha un carattere molto particolare, perché, pur essendo apparentemente vitale, è comunque una ragazza molto fragile.
Leggi anche: La storia vera da cui è tratto Buongiorno Mamma
Grazie all’inserimento nella nuova famiglia, riesce a trovare una certa stabilità, anche perché viene coinvolta in un’azione di grande affetto da parte dei suoi nuovi “familiari”. Tra l’altro conosce un segreto legato a Sole e, secondo quelli che sono i dettami di Guido, non lo rivelerà a nessuno. Ma ci saranno delle vicende che metteranno in crisi questo delicato equilibrio che Agata è riuscita a costruire nel corso degli anni.