Questa sera, venerdì 10 marzo, Canale 5 ci propone la penultima puntata della seconda stagione di Buongiorno mamma. La fiction ha come protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, nei rispettivi ruoli di Guido e Anna Borghi. Tra i personaggi misteriosi della serie spicca la figura di Maurizia: la donna è realmente viva? E dove si trova? Scopriamolo nelle nuove anticipazioni.

Buongiorno Mamma 2: anticipazioni 10 marzo

Nel primo episodio della quinta puntata di Buongiorno Mamma 2, intitolato Cosa c’è dietro la Luna, Sole e Vincenzo Colaprico sono propensi a costruire un rapporto. I due sono, infatti, ormai consapevoli di essere figlia e padre cercano di conoscersi meglio. Guido, pur provando a fingere indifferenza per questa situazione, non riesce ad accettarla e Anna comprende il suo stato d’animo.

Agata, intanto, sta attraversando un periodo difficile ritenendo la relazione con Mauro ormai finita. La tensione è stata aggravata dalle ultime informazioni su Maurizia, sua madre: la donna potrebbe essere ancora viva. Jacopo, invece, sembrerebbe coinvolto in una nuova storia d’amore, che potrebbe ridargli serenità. Nel secondo episodio, dal titolo Sotto la superficie, sembra che Maurizia sia proprio viva, ma resta da scoprire il luogo in cui si trova.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma, chi ha causato il coma ad Anna? La verità nell’ultima puntataCosa succederà tra Francesca e Karim

Il suo ritorno non è escluso anche se per il momento è piuttosto incerto e Sole appare confusa. Guido si mostra sempre più estraneo agli ultimi eventi familiari, ma il suo atteggiamento potrebbe nascondere un segreto. Si affaccia, quindi, l’opportunità di una nuova scoperta che potrebbe sconvolgere ancora una volta la vita dei Borghi. Jacopo, intanto, dopo il risveglio di Dario, ha il timore che questo possa rivelare a Lea che è lui il responsabile del suo coma.

Chi è Maurizia Scalzi?

Maurizia Scalzi, interpretata da Stella Egitto, è un’amica d’infanzia di Anna Borghi. La donna di origini umili è cresciuta solo con la madre e ha un passato abbastanza turbolento. La sua gioventù è stata caratterizzata da relazioni sbagliate che hanno portato alla nascita di Sole e Agata. Inizialmente tutti sono convinti che Maurizia sia morta durante un incendio di un casale, ma la realtà sembrerebbe essere diversa. Durante l’ultima puntata della prima stagione abbiamo visto che Anna ha incontrato Maurizia prima dell’incidente che le ha causato il coma.

Nel corso della seconda stagione sono emerse alcune prove che confermerebbero il fatto che Maurizia sia ancora viva. Attualmente l’amica di infanzia di Anna dovrebbe essere nascosta in una comunità per sole donne.  Ma c’è un altro mistero da risolvere: Anna continua a ricordare un particolare del giorno dell’incidente. Si tratta di un braccialetto di cuoio, indossato probabilmente da chi ha provato a farle del male. Potrebbe essere stata Maurizia o chi altri, se non lei? Lo scopriremo molto presto.

Change privacy settings
×