Fra poco si concluderà la seconda stagione di Buongiorno Mamma. La fiction è stata protagonista di grandi ascolti, perché è stata davvero molto apprezzata da parte del pubblico. D’altronde gli autori, sotto la guida di Luca Bernabei della Lux Vide, sono riusciti ad intrecciare una storia molto appassionante.
Ci sono tutti gli ingredienti per formare un prodotto televisivo di successo. Permangono vicende amorose, vicende misteriose, che hanno anche il sapore di un giallo, e i fan della serie ormai vorrebbero sapere se è previsto il ritorno di una nuova stagione della fiction, se si farà un Buongiorno Mamma 3. Ma intanto si prevede un finale di stagione, per la seconda, davvero incredibile.
La scoperta che provoca dolore alla famiglia Borghi
Guido Borghi si trova nei guai, perché nel lago nei pressi della sua abitazione è stato ritrovato il corpo di una donna. Si tratterebbe del cadavere di Maurizia. L’uomo è stato arrestato, perché sul cadavere sono state ritrovate delle sue tracce genetiche. È a questo punto che avviene una scoperta che provocherà grande dolore e scuoterà sicuramente la famiglia Borghi, che fino a quel momento, pur nei suoi rivolgimenti continui, era andata avanti.
Gli inquirenti hanno scoperto che la donna, ossia Maurizia, al momento in cui è morta, aspettava un bambino e il padre di questo bambino era proprio Guido Borghi. Guido e Maurizia, di conseguenza, avrebbero avuto una storia che a quanto pare è stata mantenuta segreta.
Tutto questo getterà nella disperazione la stessa Anna, che già deve affrontare i ricordi confusi risvegliatisi in lei dopo l’uscita dal coma. Anna crede che qualcuno abbia voluto fare del male a lei e al piccolo Michele e tutti i suoi ricordi si concentrano su un misterioso braccialetto di cuoio che avrebbe indossato una persona, che però Anna non riesce a ricordare chi sia. Intanto si fa più fitto il mistero e tutti si chiedono quando veramente sia morta Maurizia.
La morte di Maurizia nella fiction Buongiorno Mamma
Inizialmente si credeva che Maurizia fosse morta in seguito ad un incendio che è stato appiccato al casolare in cui viveva. Ma in realtà questa ipotesi si fa sempre più labile. Infatti Anna aveva visto Maurizia non molto tempo prima che finisse in coma, quindi in realtà la donna sarebbe sopravvissuta anche all’incendio.
Inoltre in tutto questo c’è la testimonianza di Mauro, che avrebbe rivelato ad Agata di aver conosciuto sua madre qualche anno prima. Ci sarebbe poi un altro uomo che ha dichiarato di aver incontrato Maurizia circa otto anni prima, dopo la sua sparizione.
Maurizia, con un flashback, appare di nuovo in scena e si prepara a rivelare che è in attesa di un bambino. Nel flashback si vede un calendario, che riporta all’aprile 2013, quindi praticamente una data dopo l’incendio.

