In Buongiorno Mamma Anna Borghi è stata in coma per otto anni. Sono stati anni molto difficili per Guido, suo marito, che ha dovuto fare di tutto per gestire la famiglia e il rapporto con i figli. La fiction di Canale 5 con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta va avanti con un successo in termini di ascolti.

La saga della famiglia Borghi, composta da papà Guido, la moglie Anna e i quattro figli, appassiona il pubblico, in quanto molti di questi personaggi sono alla ricerca di risposte sul loro passato.

Chi ha provocato il coma di Anna?

Abbiamo lasciato nella prima stagione di Buongiorno Mamma Anna ancora in coma. All’inizio della seconda stagione si ha un miglioramento e la moglie di Guido si risveglia dal coma. La donna comincia ad avere dei ricordi molto confusi sul suo passato e soprattutto sul momento di quello che sembrerebbe apparso un incidente, che ha coinvolto lei e il figlio Michele.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma, Guido sarà arrestato? Cosa gli succederàRaoul Bova è Guido Borghi in Buongiorno Mamma

Tutti a questo punto si chiedono, complice il racconto di Anna, che cosa veramente sia successo e come mai Anna abbia dovuto affrontare un coma durato otto anni. Sappiamo, dalla fine della prima stagione, che Maurizia Scalzi, una vecchia amica di Anna e madre biologica di Sole, avrebbe avuto a che fare con il mistero che riguarda proprio la vicenda di Anna Borghi.

Nella seconda stagione arriva a mettersi in evidenza una verità incredibile. Infatti Anna sarebbe stata vittima di qualcuno che voleva farle del male. Non si sa perché e non si conosce nemmeno l’identità di questo qualcuno. Anna però ricorda una persona che avrebbe avuto un misterioso braccialetto in cuoio.

Maurizia è responsabile del coma di Anna?

Su questo punto ci sono varie ipotesi. Infatti il casale in cui abitava Maurizia con la figlia Sole è stato inghiottito da un incendio appiccato da Vincenzo Colaprico, il marito di Maurizia. A quanto sembra, Maurizia si è presentata alla porta di casa dei Borghi dopo l’incendio.

Era stata Anna a portare via in tempo Sole. Forse Anna, vedendo Maurizia scampata alle fiamme, ha vissuto uno shock da provocarle il coma? Tutto questo non è assolutamente chiaro, anche perché sicuramente ci saranno altri colpi di scena che metteranno a nudo la verità.

Ricordiamo a questo proposito che Buongiorno Mamma è una fiction che propone una storia romanzata ispirata ad una vicenda reale. Si tratta della situazione che ha coinvolto Angela Moroni, la quale nel 1988, a causa di un calo di potassio piuttosto grave, rimase in un coma durato 29 anni.

Change privacy settings
×