In Buongiorno Mamma ci sono vari segreti che devono essere scoperti. Il primo è quello di Sole, che non è figlia biologica di Guido e Anna, ma in realtà è figlia di Maurizia. E a proposito di quest’ultima si nasconde un segreto più grande. Infatti non si sa se Maurizia sia viva o morta. La donna aveva delle incertezze che la spingevano, quando Sole era ancora piccola, ad allontanarsi spesso da casa.
Un giorno poi non è più tornata, per cui i Borghi hanno deciso di accogliere Sole nella loro famiglia, dandole tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Anzi è stata la stessa Anna a salvare la bambina dall’incendio del casale che era stato appiccato da suo padre, Vincenzo Colaprico. Ma che cosa è davvero successo a Maurizia? Inoltre molti telespettatori che si sono affezionati alla fiction si domandano se il padre di Guido Borghi c’entri davvero con la scomparsa della donna.
Diciamo subito chi è Maurizia, per chiarire meglio la situazione. Stiamo parlando di Maurizia Scalzi, nel cui ruolo vediamo l’attrice Stella Egitto. Si tratta di un’amica d’infanzia di Anna. Lei è nata in una famiglia di umili origini ed è cresciuta soltanto con la madre.
Il suo ritratto è quella di una ragazza dalle grandi potenzialità che però non sono state messe a frutto. Maurizia, durante la sua giovinezza, finisce sempre con l’avere delle relazioni sbagliate, da cui nascono le figlie Sole, figlia del vicequestore Colaprico, e Agata. Tutti credono che Maurizia sia morta in un incendio.
Ma, se ritorniamo alla prima stagione di Buongiorno Mamma, nell’ultima puntata Anna l’ha incontrata prima dell’incidente che l’ha fatta andare in coma. E già iniziano i primi dubbi, perché non si capisce se si tratti di un sogno o se Maurizia sia ancora viva.
Ci sono molte prove fino ad ora che fanno credere che Maurizia sia ancora viva. Ma sappiamo che la sceneggiatura di Buongiorno Mamma è ricca di colpi di scena. Infatti molti si chiedono se ci sia un legame tra l’incidente di Anna e la sua vecchia amica d’infanzia Maurizia.
Inoltre in tutto questo balena il dubbio che possa c’entrare qualcosa il padre di Guido Borghi, Elio, nell’aver determinato la scomparsa della donna di cui adesso non si hanno più tracce.
Una volta svegliata dal coma, Anna ha ricordi molto confusi. Cerca di riprendere la sua vita, ma soprattutto i ricordi sono confusi sul giorno dell’incidente che ha avuto otto anni prima. Anna comincia ad avere dei ricordi strani, perché pensa che qualcuno abbia cercato di fare del male a lei e al figlio Michele: forse qualcuno ha cercato di ucciderla?
In realtà non si sa bene, ma Anna continua a ricordare un dettaglio. Si tratta di un braccialetto di cuoio misterioso che sarebbe stato indossato dalla persona che avrebbe tentato di farle del male.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…