Programmi Tv

Buongiorno Mamma, ci sarà la terza stagione? La decisione

Questa sera avremo la possibilità di assistere al finale di stagione di Buongiorno Mamma 2. La famiglia Borghi ha vissuto importanti emozioni nel corso di questa seconda stagione ed è per questo che i telespettatori non vedono l’ora di scoprire come termineranno gli eventi della storia. Ma che cosa sappiamo in merito alla programmazione di una terza stagione? Ecco la decisione.

Buongiorno Mamma: da che cosa prende spunto la storia del film?

Buongiorno Mamma è una fiction televisiva che attualmente è arrivata alla sua seconda stagione. I protagonisti di questo film sono Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, i quali interpretano rispettivamente Guido e Anna, una coppia di coniugi come tante. La loro vita procede lieta in compagnia dei loro tre figli, almeno fino a quando un tragico evento si abbatte sulla loro famiglia.

In un giorno come tanti, Anna cade improvvisamente in coma. Il problema della donna però, non si risolverà nel giro di pochi giorni, in quanto la stessa rimarrà in questo stato per più di 8 anni. Le vicende si rifanno ad un fatto realmente accaduto nel 1988 e che ha colpito in primo luogo una donna di nome Angela Calise Moroni.

Ti potrebbe interessareChi era Angela Calise Moroni la vera Buongiorno Mamma

La donna, che all’epoca aveva poco più di trent’anni, era la madre di cinque figlie. Un giorno stava preparando la cena quando all’improvviso ha accusato un forte malore che l’ha fatta accasciare a terra. Da lì non c’è stata più niente da fare per lei in quanto a seguito di una carenza di potassio è finita in un coma irreversibile. I medici hanno più volte cercato di far capire al marito come la stessa non si sarebbe mai potuta risvegliare dal coma.

Nazareno però, essendo un forte religioso, non ha mai smesso di sperare e ha detto che non avrebbe mai staccato la spina alla moglie in quanto una decisione così poteva prenderla solamente Dio. Angela, quindi, ha vissuto a casa con i suoi familiari in quello stato per più di trent’anni, quando all’improvviso è poi venuta a mancare a soli 64 anni.

Buongiorno Mamma: verrà registrata la terza stagione della fiction italiana?

Ovviamente le vicende raccontate in Buongiorno Mamma hanno fin da subito appassionato tutti i telespettatori. Proprio per questo si sta cercando di capire se Mediaset abbia autorizzato o meno le riprese per un’eventuale terza stagione della fiction. I due protagonisti della vicenda non hanno rivelato nulla in merito, anche se riusciremo a capire qualcosa in più dal finale di questa sera.

In attesa di nuove conferme, infatti, sarà sufficiente fare caso al finale del film. Se questo sarà ambiguo o lascerà spazio a diverse interpretazioni, sta a significare che una nuova stagione della fiction è ovviamente in programma. Noi speriamo vivamente in questo seguito, in quanto siamo curiosi di scoprire in che modo procederanno le vicende della famiglia Borghi.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago