Programmi Tv

Buongiorno Mamma, chi ha rapito il piccolo Michele: la verità

Buongiorno Mamma è la nuova fiction di Canale 5 arrivata ormai alla seconda stagione. I temi dominanti di questa serie TV che ha conquistato il pubblico sono quelli del mistero e dei segreti. La fiction della rete ammiraglia Mediaset, diretta da Giulio Manfredonia, che ora ha lasciato la regia a Sweet, è riuscita ad ottenere ottimi dati di ascolto, grazie alle emozioni che è riuscita a mettere in campo.

La famiglia Borghi, al centro delle vicende, ha un ruolo molto importante. Anna è interpretata da Maria Chiara Giannetta e Guido da Raoul Bova.

L’aggressione e il coma di Anna

La fiction è basata su una sorta di narrazione a doppio binario. Uno è quello del passato, che ci racconta l’amore e la storia familiare tra Guido e Anna. L’altro è quello del presente, in cui vediamo la famiglia che diventa sempre più grande e più felice, grazie all’arrivo anche di altri figli.

Una vita tranquilla e felice. Lui, Guido, è il preside di un liceo, mentre Anna si dedica alla sua passione più grande, che è quella della fotografia. Ma presto succede qualcosa che mette in difficoltà la vita familiare. Anna, infatti, entra in coma e iniziano le difficoltà in quella che fino ad un certo punto è stata una vita familiare molto tranquilla.

Ma il mistero, come abbiamo detto, è la chiave importante a livello tematico per questa fiction. Infatti, man mano che alcuni indizi vengono a galla, si profilano sempre di più momenti di suspense. Il coma mette in seria difficoltà Guido, che cerca di gestire la situazione come può. Molti non vedono l’ora di vedere la seconda edizione della fiction, anche perché Anna finalmente si risveglia e comincia ad avere dei ricordi molto confusi.

In particolare la donna ritorna a pensare al giorno del coma, quando ha creduto che lei e il figlio Michele abbiano subito un’aggressione. Poi emerge un oggetto nello specifico. Si tratta di un braccialetto di cuoio, che è probabilmente di Maurizia.

Che ruolo avrà questo braccialetto e quale segreto nasconde? In che modo è collegato a qualcuno che aveva intenzione di fare del male ad Anna e al figlio Michele?

Leggi anche: La storia vera da cui è tratto Buongiorno Mamma

Il battesimo di Nina e il coinvolgimento di Agata

La fiction ci riporta poi nel passato, al battesimo dell’ultima figlia della famiglia Borghi, ovvero Nina. In questa occasione emergono parecchi problemi tra Agata e Guido.

Leggi anche: Chi canta la sigla di Buongiorno Mamma 2

Agata viene contattata da Colaprico, che vuole sapere se vorrebbe conservare qualche oggetto della madre. Forse qualcosa verrà conservato e assumerà un’importanza fondamentale nel corso della trama della serie.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago