È iniziata la seconda stagione della serie Buongiorno Mamma, con nuove puntate che sono trasmesse, a partire dal 15 febbraio, su Canale 5. Guido e Anna sono interpretati da Raoul Bova e da Maria Chiara Giannetta. Anche in questa nuova stagione sono diversi i misteri che circondano la trama della fiction proposta dalla rete Mediaset.
Sono tante le sfide che attendono i protagonisti di Buongiorno Mamma, con delle vicende presenti che si intersecano spesso con quelle passate. Guido ha il compito di aiutare i figli nelle loro vite, ma si ritroverà anche ad avere a che fare con diversi segreti direttamente dal passato. Uno dei protagonisti della serie è Elio Borghi, il padre di Guido. Ecco qualche informazione sul personaggio e sull’attore che lo interpreta.
Elio Borghi è proprio il padre del protagonista della serie televisiva. Si tratta di una persona che da sempre lotta con tutte le forze nel suo percorso di vita. Il rapporto con il figlio non è molto semplice, in realtà, secondo quello che possiamo vedere nella serie TV.
Elio Borghi si occupa della gestione di un’autofficina. In questa attività ha a che fare a volte con vetture che hanno una provenienza dubbia e che potrebbero rappresentare degli affari che non sono molto puliti. Proprio per questi motivi spesso assistiamo ad un rapporto non molto sereno tra il figlio e il padre.
Ma chi è in realtà l’attore che interpreta Elio Borghi? Si tratta di Giovanni Calcagno, attore che può contare su una formazione nell’ambito del teatro. Un artista che nel corso del tempo è riuscito sempre ad interpretare con grande professionalità un numero molto ampio di ruoli, avendo anche l’opportunità di passare tra diversi generi.
Giovanni Calcagno è nato in provincia di Catania, nella località di Paternò, il 22 ottobre del 1971. Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di partecipare a diverse produzioni per il grande schermo, come Buongiorno, notte, film del 2003 diretto da Marco Bellocchio, una produzione che ha rappresentato il suo debutto nel mondo cinematografico.
Leggi anche: Buongiorno Mamma, Anna com’è andata in coma? La verità
Altri lavori a cui ha partecipato sono Il regista di matrimoni, sempre di Marco Bellocchio, del 2005, La città ideale, diretto da Luigi Lo Cascio, del 2012, Il primo Natale di Ficarra e Picone, del 2019, e diversi altri film, tra i quali possiamo ricordare, tra i più recenti, anche Spaccaossa, per la regia di Vincenzo Pirrotta, una produzione del 2022.
Per quanto riguarda l’ambito televisivo, Giovanni Calcagno ha partecipato a lavori come L’ispettore Coliandro, Non uccidere e Anna.
Leggi anche: Buongiorno mamma, Sole scoprirà di essere figlia di Maurizia? Cosa accadrà
Non abbiamo informazioni che riguardano la vita privata di Giovanni Calcagno e non sappiamo, quindi, se sia single o impegnato. Nemmeno da Instagram si hanno dettagli che riguardano questo argomento, visto che sul suo profilo l’attore condivide soltanto degli scatti nei quali si trova con gli amici o che interessano i suoi impegni lavorativi.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…